SIENA. E’ stata presentata questa mattina a Milano la nuova Lega di Serie B, sponsorizzata dalla Bwin per le prossime due stagioni sportive. L’accordo è stato illustrato da Luca Ferrari, presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie B e da Paolo Di Feo, amministratore delegato di bwin Italia. Con la nuova Lega nasce anche un nuovo logo, un’immagine stilizzata di un calciatore in movimento a formare la lettera B, nell’atto di calciare la palla. Il marchio vuole esprime i valori di territorialità, passione e dinamismo rappresentando la molteplicità delle realtà locali e le diverse bandiere del calcio italiano.
“Siamo orgogliosi di affiancare la neonata Lega Serie B in questa nuova entusiasmante avventura – ha dichiarato Paolo Di Feo –. Oggi, con la nascita della Serie bwin, affrontiamo un impegno diverso, molto stimolante, di grande contatto con le realtà locali e a supporto di un calcio fortemente legato alla tradizione italiana, dove verranno promossi con attenzione particolare i giovani e dove i valori sportivi sono particolarmente sentiti.”
Il direttore sportivo del Siena, Giorgio Perinetti, ha detto di sperare che questo possa essere "un punto di rilancio per i giovani che non trovano spazio. Il campionato di B è il più difficile in Italia, difficile fare pronostici su chi vincerà".
“Siamo orgogliosi di affiancare la neonata Lega Serie B in questa nuova entusiasmante avventura – ha dichiarato Paolo Di Feo –. Oggi, con la nascita della Serie bwin, affrontiamo un impegno diverso, molto stimolante, di grande contatto con le realtà locali e a supporto di un calcio fortemente legato alla tradizione italiana, dove verranno promossi con attenzione particolare i giovani e dove i valori sportivi sono particolarmente sentiti.”
Il direttore sportivo del Siena, Giorgio Perinetti, ha detto di sperare che questo possa essere "un punto di rilancio per i giovani che non trovano spazio. Il campionato di B è il più difficile in Italia, difficile fare pronostici su chi vincerà".