![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2019/08/1-1.jpg)
SIENA. Ieri sera (22 agosto) nello storico Teatro dei Rinnovati, si è tenuta la presentazione della squadra e della prima maglia della stagione 2019/2020 della Robur Siena. Una serata emozionante, caratterizzata dal calore del tifo bianconero e dalla determinazione della società e della squadra in vista dell’inizio del prossimo campionato.
Le maglie sono realizzate in poliestere Interlock, tessuto che si caratterizza per la sua qualità, elasticità e resistenza. Questo tessuto vanta un’elevata traspirabilità, grazie all’applicazione di una finitura di ultima generazione che conferisce al capo una maggiore capacità di trasferire il sudore verso l’esterno per una rapida evaporazione, mantenendo il corpo sempre asciutto.
Nelle zone di massima sudorazione e concentrazione del calore corporeo, dove il giocatore ha bisogno di una traspirazione maggiore, il poliestere sportivo è stato sostituito dal MESH, un tessuto elastico con trattamento antibatterico che si caratterizza per la sua microporosità, permeabilità e capacità di ventilazione.
La maglia è caratterizzata da un disegno delle classiche righe verticali, in una versione più stretta, stile vintage. Il nuovo modello favorisce inoltre una maggior aderenza al corpo, con l’obiettivo di migliorare il comfort dell’atleta. Il colletto è a V in costina elastica, nei colori del club: il bianco e il nero. La nuova maglia della Robur Siena per la stagione 2019/2020 si contraddistingue inoltre per il colletto stile mao con rib elastico a chiusura, che lo fa sembrare quasi un collo a V. La scritta #AVANTIROBUR, realizzata con transfer ad alta densità e inserita nella parte posteriore della maglia, subito sotto il colletto, riprende il claim della nuova stagione.
Foto tratta dal sito della Robur