![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2017/07/Robur-Siena-stemma.jpg)
PISA-ROBUR SIENA 0-0
PISA: Petkovic, Filippini (39’st Favale), Lisuzzo, Mannini, Maltese (13’st Di Quinzio), Giannone (1’st Peralta), Izzillo (39’st De Vitis), Eusepi, Gucher, Ingrosso, Negro (13’st Masucci). All. Gautieri. A disp. Reinholds, Campani, Birindelli, Sabotic, Cuppone, Carillo, Zammarini.
ROBUR SIENA: Pane, Brumat, Sbraga, D’Ambrosio, Iapichino, Bulevardi, Damian, Cristiani (27’st Guberti), Vassallo (48’st Guerri), Neglia (42’st Lescano), Marotta. All. Mignani. A disp. Crisanto, Panariello, Terigi, Rondanini, Emmausso, Campagnacci, Mahrous, Gerli, Romagnoli.
Arbitro: Matteo Proietti (Terni). Assistenti: Ruben Liberato Angotti (Bologna) e Davide Baldelli (Reggio Emilia).
Ammoniti: Maltese, Ingrosso, Vassallo
SIENA. Al termine della parrtita con il Pisa, Michele Mignani ha analizzato così la sfida: “Sono contento per come abbiamo affrontato la partita e alla fine speravo che si potesse anche vincere. Il Pisa? E’ un squadra con giocatori molto importanti per la categoria, però quando due squadre si affrontano bisogna vedere chi è più bravo dell’altro. Guberti? E’ arrivato al campo venerdì, il primo impatto è stato ottimo: è un ragazzo in gamba ed intelligente, è in discrete condizioni e si è messo a disposizione. Sono passate due partite, pensiamo alla terza: dobbiamo lavorare e pensare all’Arzachena, ragioniamo di settimana in settimana”.
Dennis Iapichino ha analizzato così il match: “E’ stata una bella partita, volevamo vincere però a volte le partite vanno così. La squadra ha fatto benissimo, abbiamo fatto una preparazione abbastanza dura, cresceremo ancora di più. Ogni calciatore sogna di andare sempre più in alto, però sto bene a Siena, sono felice di essere rimasto, ho la testa solo per il Siena”.
Ll’ex di turno Andrea Sbraga: “Abbiamo fatto la prestazione che volevamo, da squadra, uniti e divertendoci. Se andiamo a vedere le occasioni ed il possesso meritavamo noi pero’ quando giochi con squadre così attrezzate e con giocatori di categoria superiore ti possono fare la giocata in qualsiasi momento. Siamo stati bravi a mantenere il nostro equilibrio”.
Ricordiamo che la Lega, vista la richiesta avanzata dall’Arzachena, in relazione ad esigenze organizzative, a ratifica degli accordi intercorsi tra le società interessate, ha disposto che la partita tra Robur Siena ed Arzachena in programma domenica 10 settembre allo Stadio “Artemio Franchi” abbia inizio alle ore 16.30, anziché alle ore 20.30.