Il difensore: “Dobbiamo provare a fare punti ad Alessandria”
PIANCASTAGNAIO. Il difensore bianconero Gabriele Zagaria analizza il campionato della Pianese e il rientro ormai prossimo dopo il lungo infortunio. “C’è un po’ di rammarico per il pareggio contro l’Albinoleffe – dice il difensore 18enne – avevamo sentito l’odore di vittoria che ci è sfuggita all’ultimo, però prendiamo questo punto e ripartiamo già da domenica contro l’Alessandria. Dopo l’operazione al menisco esterno di due mesi fa, ho quasi recuperato del tutto, penso ancora due settimane e potrò tornare in campo, per ora sta procedendo bene il recupero: mi mancano tanto il campo e il ritmo partita”. “La serie C è un ambiente completamente diverso rispetto alle categorie inferiori – continua Zagaria – è tutto molto più professionale e più duro, ma piano piano mi sto abituando e spero di fare bene. Sono un terzino destro, molto fisico, sto cercando di migliorare con i piedi e con l’aiuto dei calciatori più esperti crescerò sempre di più. A inizio stagione ho giocato anche qualche partita con la formazione Berretti, mi sono trovato bene e sono convinto che cresceremo. Non mi ispiro a nessun giocatore in particolare, cerco di prendere spunto un po’ da tutti”.
Gli allenamenti. Dopo due giorni di riposo è ripresa la preparazione per la Pianese con una doppia seduta di allenamento, in vista della trasferta di domenica contro l’Alessandria alle 15. L’allenatore bianconero Marco Masi ha fatto svolgere lavoro atletico e tattico con esercizi in palestra, lavoro differenziato per Antonio Romano e Gabriele Zagaria, mentre resta ancora indisponibile Simone Ambrogio. Domani è in programma una seduta pomeridiana.
Capienza ridotta. La U.S. Pianese comunica che a partire dalle prossime sfide che verranno disputate allo stadio “Carlo Zecchini” di Grosseto i settori della tribuna laterale nord e sud saranno chiusi al pubblico, in quanto non dotati di seggiolini individuali con caratteristiche conformi a quanto previsto dalle norme federali. Pertanto saranno a disposizione i 341 posti della tribuna centrale, in quanto dotati di seggiolini aventi i requisiti previsti dalle normative. Per il settore ospiti (Curva sud) la capienza rimane invariata.
La prevendita per Alessandria. I biglietti per la partita Alessandria-Pianese sono in vendita presso il circuito Viva Ticket. Il prezzo del tagliando per il settore ospiti è di 10 euro (compresi i diritti di prevendita). I tagliandi per il Settore Ospiti saranno in vendita fino alle 19 di sabato 1 febbraio. Il giorno della gara la biglietteria ospiti rimarrà chiusa. I biglietti sono acquistabili on line presso il circuito Viva Ticket al seguente link (https://www.vivaticket.it/ita/event/serie-c-2019-2020-alessandria-alessandria-pianese/146561).