PIANCASTAGNAIO. Il centrocampista Luca Simeoni rimane alla Pianese. Per il calciatore sarà l’ottava stagione con la maglia della formazione bianconera.
Simeoni, ormai una bandiera delle zebrette, si appresta a vivere la prossima annata che la squadra amiatina disputerà in serie C. Nato a La Spezia 33 anni fa, Simeoni è cresciuto nel settore giovanile del Livorno e con la maglia labronica ha anche esordito in serie A collezionando due presenze nella massima serie. Poi per lui tante esperienze tra Pergocrema, Alessandria, Virtus Entella, Olbia, Rapallo, Fezzanese. Nel 2017 è arrivato alla Pianese e da quel momento veste in maniera ininterrotta questa maglia.
“È arrivata la firma per il rinnovo e sono molto contento di fare ancora parte della Pianese e di poter quindi affrontare in bianconero il prossimo campionato di serie C – dice il centrocampista –. Sarà una battaglia sportiva, ma ce la metteremo tutta per poter raggiungere quello che è il nostro obiettivo, vale a dire la salvezza e dunque la permanenza in categoria”.
Sul mercato: “Ci sono state conferme importanti rispetto allo scorso campionato, resteranno alla Pianese dei ragazzi che hanno fatto molto bene nella passata stagione – dichiara Luca Simeoni –. La società ha anche ingaggiato dei giovani molto promettenti che potranno fornire un buonissimo contributo. Il campionato sarà certamente difficile, affronteremo squadre forti e blasonate. Dovremo dare il 110%, con l’intento di portare in alto il nome della Pianese contro compagini molto importanti. Qui abbiamo uno staff di grande qualità, composto da persone veramente preparate; si respira tanta fame e c’è il desiderio di togliersi grandi soddisfazioni. Stiamo vivendo gli ultimi giorni prima dell’inizio della preparazione, siamo carichi in vista degli allenamenti
e dell’inizio della nuova stagione”.
La Pianese conferma anche Federico Mastropietro, che quindi giocherà la seconda stagione consecutiva con la maglia bianconera. Il centrocampista, classe 1999, ha più volte dimostrato di avere un ottimo feeling con il gol – dieci reti per lui l’anno scorso, oltre a tre assist – e vanta una lunga esperienza tra i professionisti. Proveniente dal settore giovanile della Juventus, Mastropietro ha
raccolto la prima presenza tra i grandi con la maglia della Reggiana, esordendo nella Coppa Italia Serie C. Dopo Reggio Emilia, si è trasferito alla Virtus Francavilla, ancora in Serie C, dove ha disputato cinque stagioni tra il 2017 e il 2022. Nell’inverno del campionato 2022/23, quello che sarebbe stato il sesto in Puglia, è passato alla Viterbese e, al termine della stessa stagione, Mastropietro è approdato infine a Piancastagnaio.
“Sono contentissimo di poter rimanere ancora alla Pianese – ha dichiarato Federico Mastropietro -. Sono sicuro che se lavoriamo bene, come possiamo, potremo raggiungere il nostro obiettivo. Per quanto mi riguarda, sono motivatissimo a far bene”. “Dopo tanti anni in Serie C, sarà la prima volta per me nel girone B – conclude Mastropietro –. Affronteremo tante squadre importanti, ma non dovremo guardare agli avversari quanto piuttosto pensare a noi stessi e a lavorare bene. Poi, tutto il resto verrà da sé”.