Anticipata la gara con il Modena del 16 marzo: si giocherà alle 18
SIENA. Il Siena ha lavorato questo pomeriggio allo stadio “Franchi” con una partitella con la Primavera, che si è svolta su due tempi da 45 minuti. Pasquale Padalino ha provato alcune soluzioni tattiche. La gara si è conclusa sul punteggio di 8-0. Scatenati Ardemagni e Guberti, autori rispettivamente di quattro gol e una tripletta. Nel primo tempo sigillo anche di Disanto.
Terapie e piscina per Leonardo Terigi il quale è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti medici che hanno evidenziato un trauma contusivo nella zona inguinale con coinvolgimento dell’adduttore e del pube. I fisioterapisti contano di recuperarlo per la gara casalinga contro il Gubbio. Differenziato personalizzato per il centrocampista Cristiano Bani e per il difensore Luca Crescenzi.
Nella formazione Primavera, che parteciperà al prossimo Viareggio Cup-Coppa Carnevale e che tra l’altro vedrà l’inizio dell’era Paolo Negro in panchina, sono stati aggregati in prova sei calciatori, tre classe 2005 e tre classe 2004.
I bianconeri torneranno ad allenarsi domani mattina in vista della gara di Pescara (domenica 6 marzo 2022, stadio “Adriatico-Giovanni Cornacchia”, ore 17.30).
La Lega Pro, a ratifica degli accordi intercorsi tra le Società, ha disposto l’anticipo della gara Modena-Siena, valevole per tredicesima giornata di ritorno. La partita, in programma martedì 15 marzo 2022, si giocherà alle ore 18 e non alle ore 21.
Prima dell’allenamento i bianconeri, lo staff tecnico, sanitario e tutto il gruppo squadra hanno ricevuto la visita del presidente della Robur, Ike Thierry Zaengel. Il patron si è intrattenuto prima negli spogliatoi – tenendo un breve ed intenso discorso motivazionale – e poi ha seguito dalla tribuna gran parte del match. Zaengel ha voluto parlare anche con i dirigenti, allenatori e i calciatori della Primavera, in vista dell’importante impegno al Viareggio Cup-Coppa Carnevale.