SIENA. Il Siena ha svolto nel primo pomeriggio la rifinitura in vista della gara contro il Rimini di domani (stadio “Romeo Neri”, ore 14.30). I bianconeri dopo un riscaldamento tecnico, basato su esercitazioni atletiche a secco e poi con la palla, sono stati impegnati nel ripasso tattico di reparto. La seduta si è conclusa con soluzioni di tiri da palla inattiva e in movimento. Lavoro in gruppo e personalizzato per Lanni, Buglio ha svolto esercizi in palestra, mentre Paloschi sta intensificando il programma di recupero. Terapie per Picchi e De Paoli. Subito dopo la rifinitura, la squadra è partita per il ritiro in Romagna.
Guido Pagliuca ha presentato la gara: “Contro il Rimini sarà una partita importante, dobbiamo restare concentrati e giocare divertendoci. Il ritmo diventerà fondamentale per la prestazione. Spero di recuperare il rapporto con i tifosi come era nelle prime 19 partite, è importante per me e per tutti. In alcuni momenti ho avuto reazioni emotive, mi dispiace, ma ripeto ci tengo a recuperare la vicinanza dei nostri tifosi” (L‘intervista completa è sui canali social Facebook e Telegram di Acr Siena 1904).
Per la gara di Rimini sono stati convocati 21 giocatori tra cui il giovane Fiaschi (classe 2005), che indosserà la maglia numero 57:
Portieri Lanni, Manni, Berti
Difensori Raimo, Crescenzi, Franco, Favalli, Motoc, De Santis, Verduci, Ciurli
Centrocampisti Bearzotti, Meli, Leone, Collodel, Castorani, Frediani
Attacco Belloni, Orlando, Petrelli, Fiaschi
Indisponibili Riccardi, Buglio, Picchi, Disanto, Paloschi, De Paoli, Mora.