Rifinitura con focus sulla tattica al “Bertoni”
SIENA. Allenamento di rifinitura nel pomeriggio per il Siena di Pagliuca che al “Bertoni” ha iniziato la seduta in palestra per l’attivazione muscolare. In campo invece il riscaldamento è proseguito con giochi di palla, torello e corsa sul posto. Il tecnico ha poi condotto un lavoro tecnico-tattico di gruppo e fasi individuali con partitella finale a campo ridotto.
Differenziato programmato per Bianchi e Mora mentre Castorani è rientrato in gruppo.
Guido Pagliuca, a margine della rifinitura, sottolinea: “Questa positività che sentiamo da parte dei tifosi e di tutto l’ambiente permette alla squadra di essere ancora più coesa rispetto a quanto ha dimostrato fino ad oggi. I ragazzi stanno giocando con testa e cuore, qualità e attributi che mi piacciono. Dobbiamo proseguire su questa strada, ma per farlo c’è bisogno di non mollare e procedere nel lavoro. Intanto dobbiamo pensare solo alla partita di domani, che non sarà facile perché il Montevarchi è una buona squadra e sa cosa fare sul campo. È importante affrontare la gara con
ritmo, concentrazione, convinzione e determinazione lottando sempre su ogni pallone “.
Tre partite in una settimana sono impegnative per tutti: “Dobbiamo trovare l’energia dentro ognuno di noi – prosegue Pagliuca -, sempre tenendo in considerazione la promessa che ci siamo fatti nei confronti di noi stessi, della nostra società e dei nostri tifosi ovvero di essere gente che lotta ogni giorno e in ogni partita. Bianchi e Mora sono quasi recuperati e Castorani è a disposizione. Anche domani ci sarà bisogno del nostro dodicesimo uomo, lo vogliamo vicino a noi pronto ad aiutarci nei momenti di difficoltà. Come a Imola e come con la Reggiana i tifosi rappresentano il nostro valore aggiunto. La Società ha allestito un organico competitivo che sta condividendo un percorso di crescita sin dal ritiro. Ogni giorno, in ogni partita siamo chiamati noi a dare il massimo con umiltà e convinzione dei propri mezzi. Forza Siena”.
Al termine dell’allenamento, il mister ha convocato 23 giocatori:
PORTIERI Manni, Lanni.
DIFENSORI De Santis, Farcas, Favalli, Crescenzi, Franco, Riccardi, Rizzitelli, Silvestri, Raimo.
CENTROCAMPISTI Castorani, Collodel, Frediani, Leone, Meli, Picchi, Buglio.
ATTACCANTI Belloni, De Paoli, Arras, Disanto, Paloschi.