Seduta di rifinitura e 23 convocati, si ferma Paloschi
SIENA. Allenamento di rifinitura in vista della sfida pomeridiana di oggi contro l’Olbia (stadio “Nespoli”, ore 17,30). La squadra si è ritrovata al Centro sportivo “Bertoni” a partire dalle ore 13. Il gruppo bianconero, dopo la fase di attivazione muscolare, ha svolto un ampio lavoro collettivo di natura tattica a cui ha fatto seguito una fase di esercitazioni di palle inattive, calci di rigore e punizioni.
Conclusione con una sessione di scarico e stretching per i muscoli delle gambe, schiena e addominali alti e bassi. Differenziato per Bianchi. Alberto Paloschi si è allenato a parte per un problema muscolare alla coscia sinistra. A scopo precauzionale non partirà per la trasferta di Olbia. Le condizioni del calciatore saranno valutate lunedì mattina.
Guido Pagliuca, alla vigilia della partita ha sottolineato che “la mia squadra non deve giocare con l’ansia da risultato e della classifica perchè questi fattori portano ad uno stress che depotenziano il gruppo. Ciò che va sempre privilegiato e su cui dobbiamo concentrarci è la prestazione ed il percorso di crescita. L’Olbia? E’ una buona squadra. che dobbiamo affrontare con la massima determinazione e umiltà cercando di giocare a calcio”, ha concluso Pagliuca.
Al termine della rifinitura, il tecnico bianconero ha convocato 23 giocatori.
PORTIERI Manni, Lanni.
DIFENSORI De Santis, Farcas, Favalli, Crescenzi, Franco, Mora, Riccardi, Rizzitelli, Silvestri, Raimo.
CENTROCAMPISTI Castorani, Collodel, Frediani, Leone, Meli, Picchi, Buglio.
ATTACCANTI Belloni, De Paoli, Arras, Disanto.