SIENA. Riscaldamento atletico e torello con tocchi di prima nella seduta di rifinitura del Siena al Centro sportivo “Bertoni”.
Guido Pagliuca ha poi svolto un ripasso tattico ed attività su palle inattive prima di concludere il lavoro. Subito in gruppo l’attaccante Elia Petrelli, giunto a Siena ieri pomeriggio.
Differenziato personalizzato in campo per Disanto, palestra invece per Franco. Terapie e piscina per Mora e Collodel..
Il tecnico bianconero ha parlato alla vigilia della gara contro il Montevarchi: “Partita difficile – ha detto – nella quale dobbiamo essere bravi a centrare quelli che sono gli obiettivi di prestazione che ci siamo prefissati. Il più importante è quello mentale ovvero la capacità di lottare insieme per tutto il tempo in ogni zona di campo, cercando di giocare e divertirsi quando è possibile, combattere su qualsiasi contrasto, vincere i duelli anche fisici quando la partita diventa più battagliera. Sicuramente – ha detto ancora Pagliuca – i ragazzi hanno lavorato forte tutta la settimana, con molta applicazione e concentrazione e questo è un grande merito, che sin dai primi giorni tutti i calciatori hanno sempre evidenziato. Siamo consapevoli che i punti da ora in poi hanno ancora più importanza e il nostro obiettivo, per tutti, è comune: fare più risultati utili possibile, giocando il meglio possibile e lottare senza mai mollare per il nostro bene, ma soprattutto per il bene del Siena. E’ quello che vogliamo. Intanto per domani abbiamo recuperato a pieno Frediani, Belloni e De Paoli. Con lo staff medico cercheremo di valutare la situazione di Franco e Disanto, che non si sono allenati con la squadra per problemi fisici. Francesco è comunque convocato e proveremo a portarlo almeno in panchina. Collodel e Mora sono ancora indisponibili”, ha concluso Pagliuca.
Sono 23 i giocatori convocati:
Portieri
Lanni, Manni.
Difensori
De Santis, Favalli, Crescenzi, Riccardi, Rizzitelli, Ciurli, Motoc, Raimo.
Centrocampisti
Castorani, Buglio, Leone, Meli, Picchi, Frediani.
Attaccanti
Belloni, Arras, Disanto, Paloschi, De Paoli, Orlando, Petrelli