Lesione severa al bicipite femorale della coscia sinistra per De Paoli
SIENA. Il Siena ha svolto questo pomeriggio la rifinitura alla vigilia della partita di domani contro l’Olbia (stadio “Franchi”, ore 14.30).
La squadra ha iniziato la seduta con un torello a centrocampo e poi la fase di riscaldamento. Successivamente è stata impegnata in esercizi di rapidità e l’ultima parte dell’allenamento è stata dedicata alla tattica e alla sessione di calci piazzati.
Lavoro differenziato in palestra per Collodel. Terapie per De Paoli e Mora. Il centrocampista Meli assente per una sindrome influenzale.
De Paoli è stato sottoposto alla risonanza magnetuca, che ha rilevato una lesione severa al bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore bianconero, che ha già iniziato le terapie riabilitative, sarà rivalutato fra tre settimane per conoscere gli effettivi tempi di recupero.
Al termine del lavoro Guido Pagliuca ha presentato la sfida di domani: “La partita con l’Olbia – ha sottolineato – è un’opportunità non solo di classifica, ma soprattutto per dare continuità al nostro percorso di crescita. I nostri avversari sono una buonissima squadra, molto ordinata sul campo con la quale sarà importante giocare con ritmo e grande intensità quando abbiamo la palla cercando di pressare, di andare forte addosso all’avversario in fase di non possesso. La concentrazione per tutta la partita sarà un aspetto fondamentale. Siamo molto dispiaciuti per l’infortunio di Andrea De Paoli, ragazzo splendido oltre che giocatore forte il quale, a causa di questi problemi fisici, non si è potuto esprimere al meglio. Mora è in attesa di essere operato, mentre Collodel sta continuando il suo percorso di rientro. Disanto è recuperato”.
I convocati sono 23, prima chiamata per i giocatori della Primavera Porciatti, De Lucia e Rizzo:
Portieri Manni, Porciatti, De Lucia
DIFENSORI De Santis, Favalli, Crescenzi, Riccardi, Rizzitelli, Ciurli, Motoc, Raimo, Rizzo
CENTROCAMPISTI Castorani, Buglio, Leone, Picchi, Frediani.
ATTACCANTI Belloni, Arras, Disanto, Paloschi, Petrelli, Orlando.