SIENA. Seduta di rifinitura nel primo pomeriggio per il Siena che ha avviato l’allenamento con una riattivazione muscolare a cura del preparatore Sandro Bencardino. Il riscaldamento è seguito con alcune esercitazioni atletiche che hanno introdotto il lavoro, con la palla, di carattere tecnico. Ripassi tattici e schemi di reparto hanno caratterizzato la fase centrale della seduta, a cui hanno fatto seguito la tradizionale esecuzione dei calci da fermo e le contromisure difensive.
Differenziato personalizzato in campo per De Paoli, palestra per Franco. Petrelli ancora fermo ai box.
Al termine della rifinitura la squadra è partita per il ritiro di Fiorenzuola d’Arda.
Queste le parole di Guido Pagliuca alla vigilia del match: “Ci attende una gara importante e al tempo stesso complicata. Mancano due giornate al termine del campionato, sarà fondamentale avere la motivazione forte per centrare la meta finale. Siamo una squadra che quando gioca con ritmo riesce a mettere in difficoltà l’avversario. Il rientro di Crescenzi – spiega ancora Pagliuca – è importante per noi, ma tutti i ragazzi stanno facendo bene, si sono allenati con l’obiettivo primario della prestazione e di raggiungere i playoff. Ognuno del gruppo è concentrato sul campo, senza guardare o pensare ai fattori esterni cercando di incidere solo su ciò che dipende da noi ovvero la prestazione. Fare punti con il Fiorenzuola potrebbe significare raggiungere la meta per la quale tutti noi abbiamo lavorato per 8 mesi”.
Per la trasferta in Emilia, il tecnico ha convocato 23 giocatori con il rientro di Crescenzi e Castorani:
Portieri Lanni, Manni, Berti; difensori Raimo, Bearzotti, Ciurli, Riccardi, Verduci, De Santis, Favalli, Motoc, Crescenzi; centrocampisti Leone, Collodel, Buglio, Picchi, Meli, Castorani; attaccanti Belloni, Disanto, Orlando, Paloschi, Frediani.