Con una vittoria il Siena potrebbe arrivare ai play off dopo una stagione travagliata
SIENA. I bianconeri affrontano il Cesena e cercano la vittoria per arrivare ai playoff. Per il tecnico Padalino “Sarebbe una bella soddisfazione regalare questo traguardo ai tifosi, che ci sono stati molto vicini e ai ragazzi che sono stati i protagonisti. Uno spiraglio l’ho sempre lasciato aperto. Dopo aver raggiunto la salvezza l’ambiente all’interno della squadra è mutato, hanno quella serenità che prima non c’era. Siamo soddisfatti di aver raggiungo la salvezza ma non siamo contenti, il lavoro non è ancora completo: per esserlo questa partita dovrebbe essere vinta”.
Per la partita al Franchi l’allenatore conferma che: “Caccavallo recupera, Terigi no. Poi ritroviamo Favalli e Bianchi, siamo tutti al top. Guberti? Aveva manifestato un fastidio al ginocchio con l’Ancona, ma sono a disposizione quasi tutti”.
“Il Cesena deve comunque provare a fare la partita per portare a casa un risultato positivo, loro ne hanno due su tre mentre noi uno solo – dice ancora -. Mi auguro sia un buon motivo per mettere in campo tutto quello che ci è rimasto. La loro gestione potrebbe essere apparentemente più semplice, ma noi dobbiamo guardare alle nostre possibilità e non badare a tutto il resto”.
“Credo che la società abbia una responsabilità non indifferente verso i propri dipendenti e la piazza, che deve vivere la prossima annata essendo chiara e limpida nell’esporre quello che può essere il futuro – commenta a proposito della difficile stagione –. Mi piacerebbe rimanere, ma per soddisfare questo mio desiderio occorre che ci sia una presa di coscienza rispetto al cammino da fare insieme. Bisogna che la società sia chiara su dove vuole arrivare e non faccia proclami in maniera superficiale, perché alla fine contano i fatti. La pazienza ha un limite, bisogna avere anche il coraggio di prendersi le proprie responsabilità e non si può affrontare un’altra stagione con tanti punti interrogativi. Se non ci sono questi presupposti è un discorso che per me può anche non iniziare”.
I convocati
Per la gara di domani contro il Cesena, Pasquale Padalino ha convocato 22 giocatori.
Portieri: Paolo Bastianello, Ivan Lanni, Federico Mataloni.
Difensori: Luca Crescenzi, Ricardo Farcas, Alessandro Favalli, Lorenzo Laverone, Christian Mora, Leonardo Terigi, Claudio Terzi, Francesco De Francesco, Lorenzo Zaccone.
Centrocampisti: Cristiano Bani, Tommaso Bianchi, Cassio Cardoselli, Matthew Guillaumier, Marco Meli, Salvatore Pezzella.
Attaccanti: Matteo Ardemagni, Michael Fabbro, Stefano Guberti, Giuseppe Caccavallo.