SIENA. Il Siena ha completato questa mattina, al Centro sportivo “Bertoni”, la preparazione in vista della gara di domani contro il Gubbio (ore 14,30, stadio “Franchi”). La squadra dopo l’iniziale riscaldamento e attivazione muscolare, ha svolto una seduta prettamente tattica agli ordini di mister Pasquale Padalino il quale ha incentrato il lavoro su approfondimenti strategici. La rifinitura si è conclusa con calci piazzati, schemi su palla inattiva e calci di rigore.
Leonardo Terigi non è riuscito a completare pienamente il percorso riabilitativo ed è stato impegnato in una seduta differenziata. Attività personalizzata per Crescenzi, Bianchi, Gatto e De Francesco.
Al termine dell’allenamento, Pasquale Padalino ha presentato la partita contro il Gubbio in sala stampa: “La situazione infortunati è pesante. Terigi non ha recuperato, gli altri stanno lavorando per tornare al più presto, mentre Pezzella ha svolto due mezzi allenamenti in gruppo. Purtroppo per Paloschi l’infortunio è molto serio e i tempi sono lunghi. E’ una nota dolente, abbiamo riferimenti che vengono a mancare. Nelle rotazioni delle prossime tre gare sarebbero stati fondamentali. Veniamo da un periodo non brillante per i risultati, ma in ogni modo – ha sottolineato ancora il tecnico bianconero – abbiamo preparato la sfida con il Gubbio con grande concentrazione, con una squadra viva. I ragazzi sono motivati e sanno benissimo che i punti in palio sono pesantissimi. Mancano otto partite e servono risposte, in particolare serve portare risultati”.
L’intervista completa di Padalino ssere ascoltata su Telegram oppure Facebook dell’Acn Siena.
I CONVOCATI
Padalino, al termine della rifinitura di questa mattina, ha convocato 20 giocatori
Portieri: Bastianello, Lanni, Mataloni.
Difensori: Dumbravanu, Farcas, Favalli, Laverone, Mora, Terzi, Zaccone.
Centrocampisti: Bani, Cardoselli, Guillaumier, Meli, Pezzella.
Attaccanti: Ardemagni, Caccavallo, Disanto, Fabbro, Guberti.