SIENA. Durante la conferenza stampa di presentazione, Padalino è stato chiaro: “Affrontiamo un Montevarchi pericoloso, perché è una squadra sempre offensiva. Il risultato che ha maturato nell’ultima partita contro l’Entella non deve ingannare, anzi. Noi dovremo agire sempre con grande concentrazione, senza concedere spazi. Sicuramente la vittoria di mercoledì ci ha portato entusiasmo e con l’entusiasmo si lavora sempre meglio. In questi giorni abbiamo preparato la partita di domani con serenità e concentrazione, purtroppo non abbiamo recuperato tutti i giocatori, ma tra i convocati ci saranno alcuni nuovi innesti. Il neo presidente Zaengel? Lo abbiamo conosciuto, è venuto al campo e ci ha parlato. Ha fatto i complimenti alla squadra per la vittoria contro il Teramo e per il cambio di mentalità che c’è stato. Appena rientrerà a Siena ci ha promesso che tornerà da noi durante gli allenamenti”, ha concluso il tecnico del Siena.
Allenamento di rifinitura questa mattina al “Bertoni” dell’Acquacalda. La squadra, che si appresta a giocare domani contro il Montevarchi (ore 14,30, stadio “Franchi”) la terza partita in otto giorni, è scesa in campo dopo un riscaldamento atletico in palestra ed alcuni esercizi propedeutici all’attività condotta da Pasquale Padalino. Esercitazioni basate esclusivamente sulla tattica e sul ripasso delle strategie di reparto ed individuali provate da giovedì. La seduta è terminata con calci piazzati, rigori e tiri in movimento.
Lavoro differenziato per Favalli a causa di un problema al flessore sinistro. Gli esami diagnostici hanno escluso complicazioni, ma per precauzione ha svolto attività personalizzata e resterà a riposo.