
SIENA. L’Acn Siena comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Massimiliano Maddaloni. L’accordo tra il club bianconero e l’allenatore napoletano è stato formalizzato questo pomeriggio con la firma sul contratto fino al 30 giugno 2022. Maddaloni ha concesso alla Società Acn Siena il diritto di opzione per la stagione 2022-2023. Del nuovo staff tecnico faranno parte il vice allenatore Michelangelo Rampulla e Claudio Gaudino quale responsabile per la preparazione atletica della squadra. Il neo allenatore della Robur dirigerà domani pomeriggio il primo allenamento al campo sportivo di Castellina Scalo.
Il presidente del Siena Armen Gazaryan e tutto il Consiglio di amministrazione formulano all’allenatore gli auguri di buon lavoro.
Massimiliano Maddaloni, napoletano, 55 anni, è stato un giocatore negli anni ’80 e ’90. Dal 2000 ha iniziato la sua esperienza come allenatore prima nelle giovanili e poi in serie C e D, fino alla stagione 2008-2009 quando allena la Primavera della Juventus, con cui vince il Torneo di Viareggio; l’anno seguente è invece vice allenatore della prima squadra bianconera in serie A. Dal 2012 al 2015 lavora come vice al Guangzhou E., club della prima divisione cinese, prima con Marcello Lippi e poi con Fabio Cannavaro; lavora poi come vice anche al Wuhan Zall e nella nazionale maggiore cinese, allenando inoltre per una partita (nel 2017) la nazionale Under-20 e, dal gennaio del 2018, anche la nazionale Under-23, con la quale prende parte alla Coppa d’Asia AFC Under-23 ed ai XVIII Giochi asiatici. Il 19 marzo 2019 ha ricevuto il premio “Tommaso Maestrelli” alla carriera.