La presidente Durio: "Siamo dispiaciuti ma non vediamo l'ora di giocare"
SIENA. Il Prefetto della Provincia di Catania ha decretato il divieto di vendita dei tagliandi per tutti i settori dello stadio ai residenti nella Regione Toscana per la partita Catania-Robur Siena, in programma domenica 10 giugno alle ore 20:30 allo stadio “Angelo Massimino”.
Il commento della presidente Anna Durio: «Come società siamo veramente dispiaciuti per la decisione di vietare la trasferta di Catania ai residenti nella Regione Toscana. I tifosi bianconeri si sono contraddistinti negli anni per correttezza e sana appartenenza ai valori che sono propri della città di Siena. Da parte nostra possiamo solo promettere che metteremo ancora più forza di volontà ed impegno per affrontare una partita difficile ma che, al tempo stesso, non vediamo l’ora di giocare».
La motivazione è che vi sono “storiche rivalità fra tifoserie” e che c’è ilrischio di “contestazioni da parte dei locali ultras” e possibili “azioni violente”.
Il sindaco Valentini ha commentato: “Probabilmente non sarebbero stati moltissimi, ma vedersi privare preventivamente del diritto di seguire la squadra del cuore fa male e mi sembra eccessivo. Al Rastrello sono sempre stati accolti con correttezza i tifosi di ogni altra squadra, sia pure lasciando libero sfogo al sostegno passionale dei propri colori. Mi auguro che i giocatori della Robur possano esprimersi al meglio, senza subire intimidazioni di alcun genere”.