Il tecnico bianconero: “Abbiamo difficoltà a trovare campi di allenamento, ma faremo comunque la nostra gara contro il Villabiagio”
di Filippo Tozzi
SIENA. Quattordici gol nell’amichevole disputata oggi contro il Meroni sotto il diluvio del pomeriggio senese. E’ questo il biglietto da visita della Robur Siena in vista della gara di domenica prossima contro il Villabiagio. Sul sintetico di Torre Fiorentina, i bianconeri di Morgia hanno completato la consueta giornata composta da una seduta di allenamento mattutina e dalla gara di preparazione al pomeriggio. In campo anche il nuovo acquisto Bigoni, che si disputerà una maglia da titolare con Russo per completare il tridente offensivo contro gli umbri. Titone è verosimilmente certo di riprendere il posto dopo la squalifica, vista anche la condizione fisica di Santoni, non in grado di sopportare i 90’ dopo un mese di stop a causa dell’infortunio muscolare all’adduttore. “E’ meglio avere qualche alternativa in più – ha dichiarato Massimo Morgia – Nonostante la situazione degli indisponibili sia ancora preoccupante, non cerchiamo scuse ed andremo a Castiglion della Valle per fare la nostra partita e proseguire sulla striscia positiva. In queste settimane abbiamo difficoltà a trovare terreni sui quali allenarci, ma il lavoro non si ferma. Bigoni? Sta bene fisicamente, è un attaccante completo. I numeri parlano per lui: lo scorso anno ha messo a segno 23 gol e almeno 10 assist. Non cerco per forza un attaccante fisico, voglio avere calciatori in grado di giocare la palla e dare più soluzioni ai compagni”. Il tecnico della Robur è poi tornato sulla squalifica di due giornate inflittagli dopo l’espulsione di domenica scorsa: “Non ho peli sulla lingua – ha concluso – In panchina non sono certo un birillo immobile, ma non mi sono mai permesso di mancare di rispetto nessuno. Il referto del direttore di gara mi offende come professionista e come uomo”. Domani mattina alle 10.30 i bianconeri saranno nuovamente in campo sul sintetico di Uopini per la seduta di allenamento mattutina prima della consueta rifinitura del sabato.
Il tabellino dell’amichevole contro il Meroni
MERONI: Petrini, Danti, Pagano, Martinelli, Lenzini, Beccastrini, Biasotto, Fabiani, Convito, Berni, Pucci
A disp. Toppi, Carlon, Coviello, Bennati, Macucci, Rinaldi, Stufetti, Principi Santucci, Ferrara
ROBUR: Viola, Rascaroli, Cipriani, Vianello, Portanova, Giovanelli, Minincleri, Zane; Bigoni, Russo, Titone
A disp. Biagiotti, Pasaric, Cason, Marino, Mileto, Diomande, Varricchio, Santoni, Crocetti, Venuto, Signorini
Marcatori: primo tempo 5′, 11′, 29′ Minincleri; 8′, 27′, 37′ Bigoni; 18′ Russo. Secondo tempo 7′, 8′, 21′ Santoni; 12′ Marino;28′, 32′ Crocetti, 40′ Varricchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA