MAZZOLA-SCANDICCI 0-1
MAZZOLA: Fontanelli, Forconi, Vecchiarelli Gucci (Rocchetti 36′ t2), Iacoponi Bonechi Bouhamed Camilli Geraci (Iasparrone 42′ t2) Taflaj Zanaj
A disposizione: Masiero, Campatelli, Landozzi, Majuri, Becucci, Borri, Gjana
SCANDICCI: Fedele, Frascadore (Corsi 42′ t2), Dodaro, Guidelli, Sabatini, La Rosa, Gasparini (Fasciana 33′ t2), Poli, Del Pela n., Sinisgallo, Grillo (Del Pela T. 33′ t2). A disposizione Di Cicco, Paoli, Menini, Meucci, Alfani, Saccardi
SIENA. L’ottava giornata vede lo Scandicci e il Mazzola affrontarsi, in casa di questi ultimi, tenendo i tifosi con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto.
Il primo tempo parte con un Mazzola che gioca in difesa ed uno Scandicci più aggressivo: la squadra si avvicina più volte in maniera pericolosa alla porta grazie al 10′ e all’8′, senza trovare mai la conclusione.
Al 40’ lo Scandicci si fa vedere in avanti con una punizione battuta dalla fascia laterale, la palla viene respinta però dalla difesa del Mazzola, che prende in contropiede la squadra avversaria e riesce ad arrivare a conclusione, trovando però pronto il portiere, che riesce a parare.
E’ nel secondo tempo che la partita si fa equilibrata, il Mazzola si fa vedere con una marcia in più in attacco creando svariate occasioni da goal.
Al 65’ i padroni di casa si rendono pericolosi con una punizione dal limite dell’area battuta da Taflaj, il tiro riesce a superare la barriera e la palla sembra entrare oltre la linea della porta, l’arbitro però non convalida il goal. Arriva presto la risposta dello Scandicci grazie ad un’azione insidiosa di Niccolò Del Pela, che con una semi-rovesciata, dopo un corner, tenta il goal, trovando però il portiere del Mazzola pronto.
Quando la partita sembra avviata a concludersi con uno 0-0, arriva il colpo di scena dello Scandicci che, grazie ad un’azione rocambolesca di Tommaso Del Pela, riesce a trovare la via del goal al 94’.
“Io dico che quando perdi due volte al 94’ non è un caso, questo è un campionato che chiede di tenere gli occhi aperti – afferma Ghizzani, dopo la seconda sconfitta in casa –. Nel primo tempo lo Scandicci ha espresso un buon calcio, che ci ha messo in difficoltà, tenendoci bassi. Strada facendo abbiamo alzato un centrocampista e la partita nel secondo tempo l’abbiamo sviluppata, creando qualche palla goal tra Geraci, Gucci, un tiro dal limite di Camilli e una conclusione di Iacoponi che non è arrivata in porta. È mancata la comunicazione in campo e il giusto input per chiudere la partita. Siamo di nuovo nella situazione in cui è necessario rimboccarsi le maniche, il Mazzola ha ancora un margine di miglioramento”.