Masi, tecnico della Pianese, presenta la sfida di domani
PIANCASTAGNAIO. Alla vigilia della sfida Pianese-Giana Erminio in programma domani allo stadio “Carlo Zecchini” di Grosseto, alle 15, Marco Masi (nella foto) ha parlato in conferenza stampa. “Arriviamo alla partita contro la Giana Erminio abbastanza bene – esordisce l’ allenatore bianconero – per la Pianese sarà una gara impegnativa perché affrontiamo una squadra completamente diversa dal girone d’andata, che da un mese ha fatto molti acquisti di valore importante: sarà una gara da prendere con le molle, non dobbiamo avere fretta, ma pazienza e lucidità. Non saranno a disposizione Ambrogio che si è operato ieri e ne avrà per circa un mese, Zagaria che ha subito un intervento al menisco e ci vorrà ancora un po’ e infine Romano che ha questa distorsione alla caviglia e la speranza è di riaverlo a disposizione la prossima settimana. E’ arrivato da poco il difensore El Kaouakibi, un ragazzo di struttura fisica importante, che sicuramente ci darà una mano: è uno specialista della corsia di destra e, dopo l’infortunio di Ambrogio, ci mancava un’alternativa in quel ruolo”. Le tre partite ravvicinate non spaventano Masi. “In otto giorni affronteremo a Grosseto un trittico di tre partite consecutive con Giana Erminio, Pro Vercelli e Albinoleffe: saranno tutte partite importanti, ma dobbiamo focalizzarci sulla sfida di domani con la Giana Erminio, pensando a un match alla volta, tenendo anche conto che ci sarà un dispendio fisico importante. Partiamo dalla Giana Erminio, poi da sabato sera inizieremo a pensare alla Pro Vercelli. Non abbiamo la possibilità di pensare a tutte e tre le partite insieme, ma concentrarci su una alla volta” conclude il tecnico bianconero.
I convocati. Portieri: Fontana Andrea, Sarini Lorenzo, Vitali Leonardo. Difensori: Cason Stefano, Dierna Emilio, El Kaouakibi Hamza, Gagliardi Francesco, Seminara Davide, Vavassori Gabriele. Centrocampisti: Benedetti Giacomo, Benedetti Luca, Carannante Gabriele, Catanese Giovanni, Figoli Matteo, Regoli Paolo, Simeoni Luca. Attaccanti: Momentè Matteo, Montaperto Giuseppe, Rinaldini Damiano, Scarlino Luca, Udoh King.
Ingresso gratuito per gli Under 14. La U.S. Pianese ricorda che in occasione della partita contro la Giana Erminio, l’ingresso per gli Under 14 è gratuito. I minori di 14 anni non possono accedere allo stadio se non accompagnati da un maggiorenne e comunque mai senza regolare biglietto omaggio.
Nuovo sponsor. L’U.S. Pianese è lieta di comunicare la nuova partnership con lo Studio Feri Infortunistica Stradale di Grosseto; realtà storica dal 1980 che, in collaborazione con validi esperti di settore, sostiene le vittime di sinistri stradali. Il nuovo sponsor sarà presente sulle tute pre-gara, manica della maglia da gioco e pantaloncini a partire dalla partita di domani. Il commento del Responsabile Marketing della Pianese, Simone Fantozzi: “Una collaborazione importante per rafforzare il legame con tutto il territorio toscano. La Pianese è orgogliosa di annoverare una nuova realtà a gestione familiare che richiama anche le origini del nostro main sponsor Stosa Cucine di proprietà del presidentissimo Maurizio Sani”.
Le figurine. Domani, in occasione della partita Pianese-Giana Erminio, verranno distribuiti all’ingresso dello stadio “Carlo Zecchini” di Grosseto gli album Panini 2019/2020.