TOSCANA. La settima giornata di campionato di Lega Pro girone B sarà sicuramente importante per le due squadre toscane, come Pisa e Carrarese, che vogliono provare ad accorciare le distanze con la Spal attualmente al primo posto della classifica con 16 punti. Nell’ultima giornata di campionato la corsa della Spal è stata arrestata dal Prato, altra toscana che ha bloccato la scia di vittorie della squadra ferrarese con un neutro 0-0. Analizzando la situazione, le probabilità di un’avanzata della Carrarese fino al primo posto sono dunque ottime soprattutto dal momento che la squadra si trova già ad occupare il secondo posto della classifica con 11 punti ed è reduce altresì da una vittoria 4-1 sull’Arezzo rimasto in campo con solo nove uomini. Spal più vicina anche per il Pisa che ha battuto la Tuttocuoio per 1-0 continuando così la sua corsa verso la massima vetta della classifica. Settimana buona anche per la Pistoiese che porta a casa il derby contro la Lucchese attestandosi in ottava posizione a quota 8 punti. Staticità in casa Robur Siena per il pareggio di 1-1 ottenuto contro il Santarcangelo che blocca i bianconeri in sesta posizione ad un passo dal Pontedera.
Il Pontedera da parte sua è stato sicuramente la rivelazione della sesta giornata di campionato per via della schiacciante vittoria: 6-0 contro il Rimini che dovrà raccogliere i cocci e rimettersi in sesto in vista della prossima partita con la Pistoiese. Le formazioni toscane in Lega Pro si sono rincorse tra di loro fin dall’inizio del campionato tanto che ad un certo punto sei formazioni su nove si sono trovate ad occupare la parte centrale della classifica, solo adesso si trovano sparpagliate perché manca lo scatto utile per ottenere lo slancio in avanti che potrebbe portarle ad occupare la prima parte della classifica che le vedrebbe ancora una volta a poca distanza l’una dall’altra.
Per quanto riguarda la massima serie calcistica, Scommesse serie A online William Hill segnala un altro successo tutto toscano e continua a registrare un exploit di pronostici positivi a favore della Fiorentina, che si trova al primo posto della classifica a quota 18 punti seguita a ruota dall’Inter a quota 16.
I viola sono molto impegnati anche in Europa League, infatti il prossimo 5 novembre si troveranno ad affrontare il Lech Poznan nel terzo turno della fase gironi. Il Lech Poznan, che lo scorso anno era stato protagonista assoluto del campionato polacco, quest’anno sta vivendo un periodo sfortunato su diversi fronti che lo ha portato ad occupare l’ultimo posto del Gruppo I insieme al Belenenses. Alla luce della situazione attuale, l’avversario polacco sembra poco impegnativo per una Fiorentina reduce dalla vittoria 0-4 sul Belenenses ma i polacchi potranno dimostrarsi ugualmente pericolosi perchè potranno contare su giocatori dalle grandi doti come il finlandese Kasper Hamalainen, la punta Marcin Robak capace di segnare diverse reti in una partita e il numero 10 svizzero Darko Jevtic. Per sicurezza, a causa di una tifoseria polacca parecchio agguerrita e tumultuosa la partita contro Fiorentina che si terrà presso lo stadio del Lech Poznan sarà giocata a porte chiuse.