In casa dell'Aglianese arriva la quarta vittoria consecutiva: 1-8
SIENA. Sotto una pioggia incessante ed un forte vento, si è giocata ieri la quarta giornata di ritorno del campionato di Eccellenza, tra l’Aglianese e la Robur Siena. Dopo un breve periodo di studio, le ragazze bianconere hanno preso in mano le redini del gioco e creato almeno tre palle gol non finalizzate al meglio, anche a causa delle difficili condizioni del campo, che ha reso difficile ogni controllo. Al 30′ però si sblocca la partita: atterrata Bruci, calcio di rigore e rete del vantaggio dal dischetto di Tordini.
Buona la reazione delle padrone di casa, che hanno cercato con alcuni calci piazzati di mettere in difficoltà la retroguardia bianconera, che si è dimostrata sempre attenta e precisa. Al 37′ su corner è ancora Tordini a segnare, portando la Robur sul 2-0. Al 40′ le ragazze dell’Aglianese rimangono in inferiorità numerica, per l’espulsione del difensore centrale per doppia ammonizione.
Al 45′ si riapre improvvisamente la partita: al limite dell’area si crea una mischia che ha permesso all’attaccante di presentarsi a tu per tu davanti a Brogi, che in uscita ha respinto la conclusione a botta sicura, non potendo nulla però sul rimpallo successivo che ha permesso alle padrone di casa di accorciare le distanze.
Nel secondo tempo la Robur è entrata in campo con l’obiettivo di chiudere la partita, e la forza delle bianconere di Fambrini si è vista nei numeri: sono andate a segno con 5 reti Bruci e con una rete Vittoria Tistoni, che hanno messo la firma nell’1-8 finale, per la quarta vittoria consecutiva della Robur.