SIENA. Non è una partita da dentro o fuori ma sicuramente può essere il match spartiacque della stagione dell’Asta. Gli arancioblu domani, domenica 21 aprile, affrontano al campo sportivo di Uopini la Rondinella Marzocco, squadra che in questo momento è fuori dalla zona playout con soli due punti di vantaggio sui ragazzi di Bartoli.
Proprio il tecnico ha presentato il delicato impegno: “Dal punto di vista emotivo è stata una settimana intensa. Viviamo tutto passo per passo, la squadra sa bene l’importanza di questa partita. E’ giusto e normale che ci sia pressione ma dobbiamo anche pensare al cammino che abbiamo fatto. Non era scontato che riuscissimo a giocarsi la salvezza fino all’ultimo, invece adesso abbiamo questa occasione”.
Con solo due partite alla fine del campionato adesso i punti pesano più che mai: “Vogliamo arrivare a giocarci la salvezza diretta nell’ultima partita contro la Colligiana, se domani facciamo quello che dobbiamo fare questo obiettivo lo raggiungiamo”, ha dichiarato il tecnico. In settimana sono arrivate buone notizie anche dall’infermeria: “Stiamo recuperando le piccole difficoltà fisiche che abbiamo – ha detto Bartoli -. Ceccatelli e Di Renzone si avviano ad essere disponibili e anche le criticità riscontrate dopo la partita contro lo Scandicci si sono risolte”.
A dividere il campo con l’Asta sarà la Rondinella Marzocco, anche loro come gli arancioblè sono alla caccia di punti per scongiurare l’incubo playout: “E’ un’ottima squadra – ha ammesso l’allenatore -. All’andata mi hanno fatto una bella impressione e in quell’occasione siamo stati bravi noi ad essere cinici e a vincere di misura. Loro esprimono un bel calcio propositivo e di questo va dato merito al tecnico, alla società e ai giocatori”.
Il fischio di inizio del match potenzialmente decisivo per la griglia playout è previsto per le ore 15.