PONTASSIEVE-ASTA TAVERNE 1-0
Pontassieve (4-3-3): Morandi; Giannelli L. (Salvadori 25’ St), Fani, Pruneti, Giannelli S.; Fantechi, Fioravanti (Klajdi 19’ St) (Papini 27’ St), Corsi; Batistini, Bianchi, Cassai (Latini 37’ St). A disposizione: Limentra, Niccoli, Mengozzi, Pretelli, Mannini. Allenatore: Marco Marchionni.
Asta Taverne (4-3-3): Anselmi; Seri, Bianchi, Grassini (Di Renzone 8’ St), Cinelli (Gianni 29’ St); Mazza L., Morasca (Curcio 35’ St), Ceccatelli; Ceccatelli, Mazza G., Doka Bjorn (Guidarelli 35’ St). A disposizione: Cicali, Maggini, Pugliese, Guidarelli, Rosati, Rivituso. Allenatore: Stefano Bartoli
ARBITRO: Matteo Martini Sez. Arezzo (Kevin Scanu Sez. Valdarno; Stefano Dore Sez. Pisa)
AMMONITI: Cassai (P); Pruneti (P); Grassini (A)
MARCATORI: Bianchi 26’ St (P)
SIENA. E’ una sconfitta che pesa quella rimediata dall’Asta sul campo del Pontassieve. La partita non ha regalato grandi emozioni, entrambe le squadre hanno un approccio molto contratto e non riescono quasi mai a far male all’avversaria. I primi 45 minuti, infatti, sfilano senza granché da segnalare se non un tiro di Lorenzo Mazza che però va alto sopra la traversa. Anche nella seconda frazione sembra prevalere la fisicità alla tecnica ma poi, al 26esimo, gli arancioblu sbagliano un disimpegnano e regalano un’occasione che gli avversari colgono al volo. Bianchi riesce a battere Anselmi e il Pontassieve passa in vantaggio. Il gol scuote l’Asta che prova a tornare in parità lanciandosi in un forcing offensivo. Gli arancioblè riescono ad arrivare in un paio di circostanze a calciare in porta ma trovano sempre Morandi, il portiere avversario, ben posizionato e pronto a sventare il pericolo.
L’Asta dovrà quindi affrontare la partita del prossimo weekend, contro lo Scandicci, con la consapevolezza di aver perso un’occasione importante per smuovere la classifica.