Bartoli: "Non abbassiamo la guardia"
SIENA. La quarta giornata del campionato di Eccellenza mette sul cammino dell’Asta la Sinalunghese. Gli arancioblè sono reduci dal successo in trasferta contro la Castiglionese e, alla vigilia della partita contro la squadra della provincia di Siena, l’allenatore Stefano Bartoli ha dichiarato: “La vittoria di domenica ci ha aiutato ad affrontare meglio la settimana. Fisicamente stiamo bene, adesso dobbiamo stare attenti a non abbassare la guardia, perché è un momento importante del campionato. Abbiamo lavorato molto sull’aspetto mentale in questi giorni”.
Per l’Asta l’inizio di campionato è stato ottimale, infatti, dopo tre giornate si trova in testa alla classifica a pari punti con il Valentino Mazzola: “Non è facile mantenere questo passo – ha affermato Bartoli -, ogni domenica affrontiamo squadre toste e non sarà semplice continuare così. Noi però siamo carichi e vedo una squadra in salute, in questo momento abbiamo in dubbio solo Capicchioni e Curcio per domani”.
L’inizio del campionato non è stato altrettanto positivo per la Sinalunghese che ha anche annunciato la separazione da mister Pezzatini: “Non credo che sia la squadra che abbiamo visto fino ad ora – ha detto Bartoli in merito all’avversaria -. Nelle partite giocate fino a qui penso abbia raccolto meno di quanto meritato. Mi aspetto una squadra ostica, penso che a fine campionato saranno in una posizione diversa da quella che occupano in questo momento”.
La partita verrà disputata al campo sportivo Massimo Bertoni dell’Acquacalda, un altro trasferimento per l’Asta: “Passa un po’ inosservato ma effettivamente noi, fatta eccezione per il match contro lo Scandicci, non giochiamo in casa nostra da anni – ha detto Bartoli -. Siamo contenti di giocare in un impianto bello come quello dell’Acquacalda ma chiaramente tutti questi trasferimenti non ci agevolano, siamo sempre fuori casa e anche questo è un aspetto da non sottovalutare”.
Il fischio d’inizio è previsto per le ore 15, a dirigere la partita sarà l’arbitro Niccolò Rinaldini della sezione di Empoli, coadiuvato da Jacopo Belli e Davide Valeri.