Bartoli: "Campo difficile ma mi aspetto una grande partita"
SIENA. La prossima fermata del percorso dell’Asta è la trasferta di domani, domenica 6 ottobre, contro la Lastrigiana. Gli arancioblè arrivano a questo impegno con i due centrocampisti centrali della rosa, Capicchioni e Cannoni, entrambi fermi ai box per infortunio: “Purtroppo dopo Capicchioni che già si era fatto male si è dovuto fermare anche Cannoni – ha detto Bartoli alla vigilia del match -. Quello di Cannoni non dovrebbe essere un problema particolarmente grave ma domani non ci sarà. Purtroppo mancano due giocatori che ricoprono lo stesso ruolo e quindi saremo costretti ad adattare qualcuno”.
L’Asta se la dovrà vedere con la Lastrigiana, squadra alla caccia di punti, reduce dalla vittoria nella prima giornata di campionato e poi da tre sconfitte consecutive: “Loro sono una buona squadra e stanno rendendo un po’ meno rispetto a quelle che erano le aspettative – ha dichiarato Bartoli -. Prendere punti in casa loro è sempre difficile, il campo è piccolo e in sintetico. Mi aspetto una bella battaglia”.
Anche gli arancioblè arrivano con la giusta dose di motivazione dopo il pareggio rimediato contro la Sinalunghese: “Un po’ di dispiacere lo ha lasciato, non tanto per il risultato in sé ma perché forse avremmo potuto fare qualcosa in più” ha spiegato Bartoli che, in conclusione, ha aggiunto: “La lezione di domenica scorsa penso ci sia servita. Il gruppo è sempre positivo e consapevole di cosa dobbiamo fare. Mi aspetto una gran gara”.
Il fischio d’inizio è previsto per le ore 15 al campo sportivo “La Guardiana” di Lastra a Signa, a dirigere il match sarà Gianluca Boeddu della sezione di Prato coadiuvato da Fabio Cerofolini e Giovanni De Fazio.