SIENA. Il futuro prossimo dell’Asta Taverne si incrocia con quello della Nuova Foiano, avversaria degli arancioblè nella nona giornata di campionato. I ragazzi di Bartoli sono reduci dalla vittoria per 2-0 in trasferta contro il Lanciotto Campi ed hanno avuto una settimana di tempo per preparare questa sfida.
“Abbiamo lavorato bene e la squadra oggi è a disposizione con tutti i suoi effettivi – ha detto il tecnico alla vigilia del match contro la Nuova Foiano -. Fortunatamente è da tre partite che abbiamo l’infermeria vuota e questo aiuta ad esprimerci meglio in settimana e ad avere più possibilità di scelta alla domenica. Mentalmente stiamo bene, quotidianamente le cose ci riescono in maniera più naturale rispetto ad un mese fa, quando eravamo in difficoltà sotto certi aspetti”.
L’avversaria non è da sottovalutare, nonostante un avvio di campionato non all’altezza delle aspettative, la squadra di Argilli gode di una rosa più che competitiva: “Sono un gruppo importante, con un allenatore che sa il fatto suo – ha dichiarato Bartoli -. Per loro penso che la classifica si possa ribaltare velocemente. Hanno un reparto offensivo di tutto rispetto, Corsi, Adami e Baroni ci hanno fatto vedere delle cose importanti in questi ultimi anni”.
Se la classifica in questo momento non è positiva per la Nuova Foiano, non si può dire lo stesso per gli arancioblè, che occupano temporaneamente il quinto posto: “Siamo in zona playoff, ma ovviamente è presto – ha precisato -. Bisogna continuare con questa intensità, guardare domenica dopo domenica e cercare sempre di far punti. Tra qualche mese, con tutti i valori del campionato che verranno fuori, capiremo dove è giusto stare”. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 14:30 al campo sportivo Bertoni, a dirigere l’incontro sarà Maiellaro coadiuvato da Rugi e Nesi.