Dal Canto: "Siamo stati fortunati perchè abbiamo rimesso in piedi la partita"
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2019/06/robur-logo.png)
ROBUR SIENA-PISTOIESE 2-2
ROBUR SIENA: Confente; Buschiazzo (1’st Arrigoni), Baroni, D’Ambrosio; Oukhadda (33’st Ortolini), Da Silva (16’st Polidori), Gerli, Serrotti (1’st Vassallo), Migliorelli; Guidone (16’st D’Auria), Cesarini. All. Dal Canto. A disp. Ferrari, De Santis, Bentivoglio, Varga, Romagnoli, Andreoli, Setola.
PISTOIESE: Pisseri, Mazzarani, Cerretelli (14’st Bortoletti), Dametto, Valiani (30’st Falcone), Gucci (41’st Morachioli), Llamas (30’st Viti), Camilleri, Spinozzi, Vitiello (14’st Stjiepovic), Ferrarini. All. Tammaro. A disp. Salvalaggio, Bordin, Sonnini, Tempesti, Luka, Capellini.
Arbitro: Nicolo’ Marini (Trieste). Assistenti: Giovanni Mittica (Bari) e Dario Gregorio (Bari).
Marcatori: 14’pt e 35’pt Valiani (rig), 24’st Cesarini, 46’st Arrigoni
Ammoniti: Guidone, Mazzarani, Gerli, Arrigoni, Dametto, Pisseri
Espulsi: Tammaro
Note: 1971 abbonati, 595 paganti, 17345 euro incasso (compresa quota abbonati
SIENA.
Tommaso Arrigoni: “Sono arrabbiato, purtroppo non possiamo sempre andare sotto e giocare una partita del genere, dobbiamo svegliarci. Non sono contento, non mi interessa di aver fatto gol, questa squadra può fare di più e dobbiamo pretenderlo tutti. Abbiamo ripreso la partita, ma non sono contento perchè dobbiamo fare risultato, non dobbiamo sempre prendere le mazzate per reagire”.
Francesco Vassallo: “Possiamo fare di più e sicuramente siamo arrabbiati perchè non ci possiamo e dobbiamo accontentare del punto, oggi volevamo vincere per risalire in classifica. Dobbiamo pensare soprattutto a migliorare l’approccio delle partite in casa. Non è un problema di moduli o giocatori, penso sia un po’ un problema di approccio, dobbiamo tirare fuori il meglio di noi stessi”.
Alessandro Dal Canto: “Siamo stati fortunati perchè abbiamo rimesso in piedi la partita, stasera dal punto di vista di quello che la squadra prova a fare non posso dir niente, non possiamo andar sotto nel primo tempo 2-0, mi prendo tutta la responsabilità pero’ dobbiamo cambiar marcia: sono stufo di sentire che in casa facciamo fatica, oggi il pubblico ci ha dato una mano e se non ce l’avesse data non avremmo neppure raddrizzato la partita. Quando soffia il vento e continuo a prendere gol, una volta è un caso, due volte è un caso, tre volte è un caso poi basta. Con la Pro Patria ho cambiato il modulo e abbiamo perso la partita, oggi l’ho cambiato e l’abbiamo raddrizzata: ci dobbiamo svegliare, non c’entra il modulo. Non ho mai visto prendere un rigore come noi, e poi quando arriviamo a tirare in porta lo facciamo come i Giovanissimi”.