
LECCO-ROBUR SIENA 0-2
LECCO: Safarikas, Vignati, Marchesi, Segato (16’st Pedrocchi), Chinellato, Malgrati, Procopio (1’st Capogna), Merli Sala, Carissoni (16’st Maffei), Nacci (1’st Giudici), Moleri (28’st Scaccabarozzi). All. Gaburro. A disp. Jusufi, Magonara, Migliorini, Samake, Alborghetti, Nivokazi, Fall.
ROBUR SIENA: Confente; D’Ambrosio, Baroni, Panizzi; Oukhadda, Arrigoni, Gerli (23’st Bentivoglio), Da Silva (1’st Serrotti), Migliorelli; Polidori (23’st Guidone), Cesarini (32’st Campagnacci). All. Dal Canto. A disp. Ferrari, Ortolini, Varga, Romagnoli, D’Auria, Buschiazzo, Setola, Argento.
Arbitro: Mattia Pascarella di Nocera Inferiorie. Assistenti: Marco Carrelli di Campobasso e Salvatore Emilio Buonocore di Marsala.
Marcatori: 14’pt Cesarini, 42’pt Arrigoni
Ammoniti: Moleri, Gerli, Segato, Guidone
SIENA. Dal Canto ha commentato così la vittoria per 2-0 a Lecco: “Siamo contenti perchè venivamo dalla fastidiosa battuta d’arresto di domenica scorsa in casa, la squadra si è ripresa quello che ha perso per strada con la Carrarese. Abbiamo disputato una buona gara in un campo difficile: non mi piace che la squadra prenda la parvenza di un gruppo bello da vedere ma poco efficace, oggi sono contento perchè in questo senso abbiamo messo un piccolo mattoncino nel nostro percorso. Il cambio di modulo? Il problema non era quello, ho voluto solo compattare un po’ di più la squadra in un momento nel quale prendevamo gol ad ogni soffio di vento: andiamo in cerca di continuità, non è detto che sia questa la soluzione definitiva”.
Le parole di Erik Panizzi, al suo esordio con la maglia bianconera: “Siamo contenti, ci tenevamo subito a riscattare la partita di domenica scorsa, e lo abbiamo dimostrato anche con il nostro lavoro svolto durante la settimana. Siamo riusciti a fare un buon primo tempo, nella ripresa siamo un po’ calati a livello fisico ma non abbiamo concesso molte occasioni agli avversari. Il mister ci fa capire come va interpretato ogni modulo e noi cerchiamo di interpretarlo al meglio. Sono a disposizione, ho sempre giocato sia come terzino e sia come terzo di difesa. Il direttore lo sa, ho voluto fortemente venire qua: voglio cogliere questa occasione al meglio, sono a disposizione del mister e dei compagni. Vogliamo invertire la rotta nelle partite casalinghe, domenica prossima sarà una sfida tosta, da martedì inizieremo a prepararla”.