Mignani: "Non stiamo creando molto..."
ALESSANDRIA-ROBUR SIENA 1-1
ALESSANDRIA: Cucchietti, Agostinone, Santini (39’st Talamo), Gatto, De Luca, Maltese, Sartore Dos S., Sbampato, Bellazzini (24’st Gazzi), Panizzi, Prestia. All. D’Agostino. A disp. Pop, Zogkos, Gerace, Gjura, Fissore, Usel, Badan, Cottarelli, Rocco.
ROBUR SIENA: Contini; Brumat, Russo, Rossi, Imperiale (15’st Zanon), Sbrissa (43’st Guberti), Gerli, Vassallo; Di Livio (15’st Cianci); Aramu (35’st Cristiani), Gliozzi. All. Mignani. A disp. Nardi, Cefariello, De Santis, Arrigoni, Romagnoli, Belmonte, Fabbro.
Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido. Assistenti: Patric Lenarduzzi di Merano e Gianluca Sartori di Padova.
Marcatori: 39’pt De Luca, 19’st Gliozzi (rig.)
Ammoniti: Rossi, Di Livio, Santini
SIENA. Michele Mignani ha commentato così in sala stampa il pareggio dei bianconeri ad Alessandria: “Secondo me in queste prime tre giornate di campionato non abbiamo creato tantissimo pero’ anche oggi, al di là dell’episodio del rigore, abbiamo creato alcune situazioni dove potevamo concludere meglio, mi riferisco in particolare alla palla giocata da Sbrissa per Vassallo, nel primo tempo Aramu ha sfiorato il palo, e Gliozzi si è mosso molto bene. Dobbiamo migliorare e crescere sotto l’aspetto delle conclusioni, provare il tiro anche da fuori, occupare l’area di rigore in modo migliore quando arriviamo al cross. E’ un periodo nel quale non riusciamo a finalizzare la mole di gioco che creiamo. E’ chiaro che quando troviamo squadre come l’Alessandria, che si abbassano con 8-9 giocatori dietro la palla, gli spazi diventano più stretti e le giocate individuali possono risolvere una partita. Abbiamo fatto una buona partita nel primo tempo e nella ripresa abbiamo alzato il ritmo mettendo in difficoltà l’Alessandria. Sono contento della prestazione, rammaricato perchè il nostro obiettivo quando scendiamo in campo è sempre quello di vincere, a volte non ci riusciamo ma andiamo avanti con il lavoro”.
Queste invece le impressioni di Ettore Gliozzi, il primo marcatore bianconero del campionato 2018/2019: “Stiamo lavorando tanto per cercare di essere più cattivi sotto porta. Già dalla prima partita la prestazione della squadra non è mai mancata: c’è rammarico perchè potevamo provare anche a vincere la sfida. E’ arrivato comunque un pareggio che ci fa ben sperare per le prossime partite, abbiamo giocato un bel calcio. Il rigore? Sono sempre molto sereno quando vado a calciarlo. La squadra nel secondo tempo ha avuto una bella reazione, e quella è la cosa fondamentale. Sin dalla prima partita abbiamo imposto il nostro gioco, aspettiamo che arrivi la prima vittoria. Oggi la squadra mi è piaciuta, siamo venuti qua senza paura, non sono per niente preoccupato anzi abbiamo molte speranze per portare a casa i 3 punti già da mercoledì”.