Finisce 2-2 con i gol di Aramu e Cianci entrati nella ripresa
JUVENTUS U23-ROBUR SIENA 2-2
JUVENTUS U23: Del Favero; Andersson, Del Prete (30’st Morelli), Coccolo; Zanimacchia (12’st Di Pardo), Kastanos, Toure (12’st Emmanuello), Pereira, Beruatto; Mavididi (6’st Bunino), Olivieri (6’st Muratore). All. Zironelli. A disp. Busti, Nocchi, Zappa, Emmllo, Pozzebon, Kameraj, Capellini.
ROBUR SIENA: Contini; Brumat, Russo, Rossi, Zanon (35’st Imperiale); Arrigoni, Gerli, Vassallo (27’st Cristiani), Aramu (35’st Guberti); Cianci (21’st Fabbro), Gliozzi. All. Mignani. A disp. Cefariello, Nardi, De Santis, Di Livio, Romagnoli, Bonechi.
Arbitro: Fabio Natilla di Molfetta. Assistenti: Robert Avalos di Legnano e Antonio Catamo di Saronno.
Marcatori: 5’pt Pereira, 9’pt Mavididi, 38’pt Cianci, 1’st Aramu
SIENA. Michele Mignani ha commentato così il pareggio per 2-2 con la Juventus U23:
“Siamo partiti ad handicap: abbiamo subito gol su punizione e abbiamo subito il raddoppio sull’azione successiva, sicuramente non possiamo permettercelo e dobbiamo stare più attenti. La squadra pero’ dopo aver preso questa legnata ha reagito e nel primo tempo secondo me ha espresso un buon calcio, giocando di più con gli attaccanti, cercando di servirli. Le due punte di struttura hanno fatto bene e nella ripresa abbiamo raggiunto il pareggio: successivamente abbiamo voluto provare a vincerla, a volte con ordine e a volte meno, creando un paio di situazioni pericolose, perdendo però allo stesso tempo un po’ di equilibrio e concedendo qualche ripartenza. Dobbiamo aver la forza di guardare il lato positivo di questa partita: abbiamo recuperato un match difficile contro una squadra che ha qualità e fisicità. Guardiamo avanti, ci aspettano altre partite ravvicinate, proviamo a recuperare energie e a buttarsi con la testa giusta nel campionato”.
Queste invece le parole di Pietro Cianci, al suo primo gol in maglia bianconera:
“È stata brava la Juve a segnarci due gol in pochi minuti ma siamo stati bravi anche noi a rimanere concentrati e in partita: per fortuna ho fatto gol prima della fine del primo tempo e poi abbiamo pareggiato subito nella ripresa. C’è sicuramente del rammarico per non aver trovato la vittoria, abbiamo lottato ma non era facile. Sono contento di aver fatto gol, il mister anche in allenamento ci fa ruotare nel reparto offensivo, siamo sulla buona strada e penso che ci possiamo togliere delle belle soddisfazioni”.
Infine le parole del difensore Luca Zanon: “Dobbiamo fare i complimenti alla Juventus per come ha iniziato la partita però anche noi siamo stati bravi a riaprirla e recuperarla. È un pareggio che lascia un po’ di rammarico ma tutto sommato è positivo. Nel secondo tempo abbiamo dimostrato di essere una squadra che merita di stare in alto. Personalmente inizio ad entrare in forma, la mia dote è la corsa e spero di continuare a giocare. Continuerò a sudarmi la maglia, poi comunque deciderà il mister”.