PIANCADTAGNAIO. Sarà un altro ostacolo duro per la Pianese quello del Pavone-Mariani di Pineto. Ne è sicuro Fabio Prosperi, allenatore bianconero, che ha presentato la partita. Se la Pianese, dopo lo stop in Sardegna contro la Torres, ha ottenuto tre risultati utili consecutivi, non è da meno il Pineto, reduce da due vittorie pesantissime contro Perugia e Pescara.
Appuntamento fissato per venerdì sera, 29 novembre, alle 20:30, quando Michele Maccorin di Pordenone darà il fischio d’inizio. Ad assisterlo ci saranno Giuseppe Daghetta (Lecco) e Gianluca Li Vigni (Seregno),
mentre il quarto uomo sarà Diego Castelli (Ascoli Piceno).
“Sarà una partita dal coefficiente di difficoltà altissimo – dice Prosperi -. Il Pineto èuna squadra con valori importanti e lo ha dimostrato anche a Pescara. Chiaramente ha sofferto, ma su quel campo soffrono tutti. Tuttavia, sono riusciti a portare a casa un risultato che per molti era impensabile”.
Parlando di Ivan Tisci, il tecnico ha dichiarato: “Per me è un caro amico. Ci conosciamo abbastanza bene e capita che ci confrontiamo sulle
nostre squadre. In questo momento alleniamo due formazioni completamente diverse, che secondo me hanno obiettivi legittimamente differenti. Mi auguro che sia una bella partita”.
“La squadra sta bene – ha aggiunto Prosperi –. Domenica scorsa, con il
Legnago, l’abbiamo ripresa all’ultimo minuto, segno che siamo in una
buona condizione fisica. Forse abbiamo commesso qualche errore di troppo per mancanza di brillantezza. Abbiamo qualche acciacco che valuteremo venerdì pomeriggio. La decisione definitiva sarà presa all’ultimo momento”, ha concluso.