Bella prestazione dei bianconeri che arrivano a quota 50

LEGNAGO-PIANESE 0-2
LEGNAGO (4-3-1-2): Perucchini; Tanco (29’ st Zanetti), Noce, Ampollini, Muteba (40’ st Koblar); Casarotti (13’ st Morello), Bombagi, Leoncini (1’ st Dore); Franzolini; Basso Ricci, Svidercoschi (13’ st Spalluto). A disposizione: Rigon, Bajari, Ruggeri, Gazzola, Tonica. Allenatore: Bagatti.
PIANESE (3-4-1-2): Filippis; Ercolani, Indragoli, Masetti; Da Pozzo, Proietto, Chesti (32’ st Falleni), Nicoli; Marchesi (25’ st Colombo); Mignani, Bacchin (46’ st Pacciardi). A disposizione: Boer, Reali, Xhani, Nardi, Ferretti, Spinosa. Allenatore: Formisano.
ARBITRO: Rispoli di Locri (Mastrosimone-Nechita; IV ufficiale: Ercoli di Latina)
MARCATORI: 35’ pt Mignani (P), 10’ st Bacchin (P)
AMMONITI: Pacciardi
NOTE: Recupero: 0’, 5’. Angoli: 2-3.
piancastagnaio. Al “Mario Sandrini” di Legnago, la Pianese sfodera una prestazione maiuscola e, trascinata da Mignani — arrivato a quota 15 reti stagionali — e da Bacchin, si porta a casa l’intera posta in palio, salendo a 50 punti in classifica.
Subito pericolosissima la Pianese dopo neanche 60” di gioco. Nicoli scappa sulla sinistra e serve al centro Mignani che, in controtempo, prova a sorprendere Perucchini, il quale però risponde all’attaccante toscano con un riflesso felino. I bianconeri ci riprovano al 6’, ma la conclusione di Da Pozzo viene bloccata dal portiere. Dall’altra parte è Basso Ricci a provarci, ma Filippis dice di no con un bel colpo di reni. Al 19’ torna a farsi vedere la squadra biancazzurra, ma la conclusione di Tanco dai 25 metri finisce a lato. Col passare dei minuti sono i padroni di casa a prendere campo. Il Legnago va vicinissimo al vantaggio al 30’: Bombagi batte un calcio piazzato da sinistra, sul quale Tanco spizza di testa, ma Bacchin è provvidenziale e salva sulla linea di porta. La squadra amiatina risponde subito e, in contropiede, è lo stesso Bacchin ad arrivare al tiro, colpendo però l’esterno della rete. Il gol del vantaggio arriva al 35’: bomber Mignani intercetta il cross basso di Nicoli e supera Perucchini. Nel finale di tempo ci provano entrambe le squadre, ma la Pianese riesce a chiudere in vantaggio di una rete.
Dopo una prima fase di studio, raddoppia la Pianese al 55’: prima è Mignani a costringere Perucchini a un autentico miracolo, dopodiché, sugli sviluppi dell’azione, è Bacchin a sfoderare una formidabile rovesciata che vale lo 0-2. Ci provano i veneti, ma a intercettare un bel traversone è Masetti, che spazza l’area. Ancora bianconeri pericolosi al 67’, quando il tiro di Proietto sfiora il palo. Alla mezz’ora ci prova Colombo, ma la sua percussione non porta ai risultati sperati. I padroni di casa si rifanno vivi al 87’, ma il traversone di Morello, intercettato da Koblar, non sortisce effetti. Nel finale le provano tutte i veneti ma la retroguardia bianconera si fa sempre trovare pronta. Dopo i 5’ di recupero concessi da Rispoli, la partita termina 0-2.