PIANCASTAGNAIO. Dopo aver fermato la corsa dell’altra capolista Trastevere, la Pianeese si prepara ad affrontare il Montevarchi, ritrovatosi in vetta in soltario proprio grazie alla vittoria dei bianconeri. Fa il punto della situazione il difensore Valerio Coccia, che ha debuttato da titolare domenica scorsa.
“Contro il Trastevere abbiamo fatto una bellissima partita – dice – e ottenuto una vittoria fondamentale, giocando con sacrificio e da squadra: questo successo è merito di tutti quanti. Abbiamo concesso molto poco ai nostri avversari, che erano in testa alla classifica. Oltre ad essere un ex di turno, la partita contro il Trastevere è coincisa con il mio debutto da titolare con la maglia della Pianese, sentivo un po’ questa sfida, ma una volta sceso in campo è passato tutto in secondo piano. Sabato ci attende il big match contro il Montevarchi, siamo molto carichi in vista di questo appuntamento, dobbiamo scendere in campo, come sempre, con la giusta determinazione e voglia di portare a casa il risultato pieno. In queste ultime sei giornate il nostro obiettivo sono i play off, ce la metteremo tutta per centrali, anche perché è nelle nostre corde. Ormai sono tre mesi che sono arrivato alla Pianese, mi trovo benissimo sia con la società, con i compagni e nell’ambiente di Piancastagnaio”.
In vista dell’impegno casalingo di sabato 15 maggio contro l’Aquila Montevarchi, l’allenatore bianconero Roberto Bacci ha fatto svolgere nel pomeriggio lavoro atletico ed esercizi in palestra, per la giornata di venerdì è in programma una sessione mattutina.
La gara con Montevarchi è tata affidata all’arbitro Enrico Gemelli di Messina, coadiuvato da Matteo Taverna di Bergamo e Manuel Marchese di Pavia.
A seguito dei test antigenici previsti dal Protocollo della FIGC del 2 dicembre 2020, tutto il gruppo squadra è risultato negativo.