Ripresi gli allenamenti per i bianconeri
SIENA. Questa mattina i calciatori Alberto Picchi, Niccolò Belloni e Davide Buglio sono stati sottoposti a controlli medici da parte dello staff sanitario.
Picchi, a causa di una caduta rovinosa al 7′ del primo tempo, ha riportato la frattura del terzo metacarpo della mano sinistra e sarà necessario un intervento chirurgico di riduzione. Dopo l’operazione il giocatore potrà scendere in campo con un tutore.
Belloni invece ha ricevuto al 20′ del primo tempo un calcio sulla gamba destra ed ha riportato una forte contusione al malleolo mediale.
Buglio ha accusato una contusione lombo-sacrale che avrà bisogno di un trattamento medico e fisioterapico adeguato. Il centrocampista sarà sottoposto ad una Tac di controllo.
Subito in campo i bianconeri
Il Siena è tornato subito ad allenarsi dopo la sfida di ieri sera allo stadio Franchi contro il Pontedera. I bianconeri hanno iniziato la preparazione alla partita di sabato contro il Cesena (ore 17.30, Orogel Stadium-Dino Manuzzi). La seduta si è incentrata in una fase di riscaldamento con il gruppo diviso in due. Lavoro di scarico in palestra e poi in campo per chi ha giocato; tecnica e atletica con cambi di direzione ed esercizi sulla rapidità per il resto che ha poi concluso con una partitella in campo ridotto.
Ancora differenziato personalizzato per Favalli e Franco mentre Collodel e Mora hanno lavorato in palestra e piscina.
Squalifiche
Il Giudice sportivo ha sanzionato con una gara di squalifica l’allenatore del Siena Guido Pagliuca.
Due turni di stop invece per il centrocampista Manuele Castorani. L’attaccante Disanto e il difensore Riccardi entrano in diffida.