LASTRIGIANA-SIENA 1-1
LASTRIGIANA (5-3-2): Marziano; Pierattini, Bardazzi, Chiavacci, Nencini, Del Pela; Crini (42′ Mazzanti), Guasti, Piccione; Bibaj (91′ Sarti), Palaj. A disposizione: Lavorini, Becagli, Maliqaj, Marchi, Caparrini, Maritan. Allenatore: Gambadori.
SIENA (4-3-1-2): Giusti; Morosi (89′ Pagani), Biancon, Achy, Bertelli (73′ Agostinone); Bianchi, Lollo, Cristiani (73′ Hagbe); Candido (78′ Granado); Boccardi, Galligani (58′ Ricciardo). A disposizione: Gueye, Leonardi, Musaj, Ravanelli. Allenatore: Voria (Magrini squalificato).
ARBITRO: Macca di Pisa (De Stefano-Pancioni)
MARCATORI: 19′ Del Pela (L), 23′ Lollo (S)
AMMONITI: Nencini, Boccardi
SIENA. Al termine della sfida tra Lastrigiana-Siena F.C., valevole per la Giornata 20 del campionato di Eccellenza Toscana 2023/24, conclusasi con il risultato di 1-1, il vice allenatore Gil Voria ha così analizzato il match: “Obiettivamente ci aspettavamo una campo in condizioni migliori. Così è dura giocare a calcio, non voglio fare polemiche ma questa è la dimostrazione che in Italia siamo molto indietro per quanto riguarda le strutture sportive e il loro mantenimento. Giocare in questi campi non ha senso anche perché tutte le cose che vengono provate in allenamento vengono meno al presentarsi di questo tipo di situazioni”.
“Siamo stati bravi a non mollare e a trovare la forza e il coraggio di pareggiare subito la partita. Abbiamo anche provato a ribaltare il risultato ma purtroppo non ci siamo riusciti. C’è poco da analizzare quando hai di fronte queste situazioni ambientali. Comunque guardo il bicchiere mezzo pieno perché è molto facile perdere partite come queste. Ora pensiamo a proseguire il nostro percorso cominciando a preparare la prossima partita”.
Il centrocampista Lorenzo Lollo:
centrocampista bianconero ha così analizzato il match:
“Sicuramente il terreno di gioco ha condizionato il risultato. Personalmente mi sono divertito perché giocare in un terreno come questo mi ha riportato indietro nel tempo ai miei inizi da calciatore, anche se poi col passare del tempo la pioggia ha peggiorato la situazione.”
“Abbiamo provato ad impostare il gioco fin dall’inizio dato che è uno dei nostri punti di forza ma alla lunga siamo stati costretti a giocare a palla lunga, cosa che ha facilitato i nostri avversari. Per loro questo risultato è come una vittoria”.
“Sono contentissimo per il mio primo goal con la Robur anche se purtroppo non è bastato a portare a casa i tre punti. Pensiamo a proseguire il nostro percorso e a mantenere la nostra imbattibilità. Posso assicurarvi che da qui a fine campionato battaglieremo fino alla fine con tutti”.