“Vedo tanto entusiasmo, abbiamo le carte in regola per disputare un buon campionato”
PIANCASTAGNAIO. Il calcio Daniel Frey ce l’ha nel dna, ed è questione di famiglia. Classe 2002, terzino destro, Frey è figlio di Sebastien, ex portiere tra
le altre di Inter, Parma e Fiorentina. Il ventiduenne ha militato nel settore giovanile del Chievo Verona, e vanta esperienze nella Cremonese, nella Carrarese, nel Gubbio, nella Pro Vercelli. Fino a oggi ha accumulato 39 presenze in serie C. Ora è un nuovo calciatore della Pianese e dalla giornata di ieri si sta allenando a Piancastagnaio sotto la guida di Fabio Prosperi.
“Quello nel quale sono arrivato qui alla Pianese mi sembra un bellissimo gruppo, si sente subito che c’è entusiasmo e da parte mia c’è tanta voglia di dimostrare le mie qualità quest’anno – dichiara il calciatore –. Penso di poter dire che siamo partiti con il piede giusto. Vedo tanta voglia di far bene da parte della società e di Fabio Prosperi, la mia scelta è dovuta anche a questo e all’ambiente che vedo qui a Piancastagnaio. Sicuramente siamo inseriti in un girone che è molto difficile, affronteremo delle squadre veramente forti ma abbiamo le carte in regola per disputare un buon campionato. Per quanto mi riguarda cerco di migliorare anno dopo anno, quindi tenterò di fare meglio rispetto alla passata stagione. Il calcio è una questione di famiglia? Certamente lo vivo sin da quando ero bambino, io cerco di costruirmi il mio percorso”.