
SIENA-MONTEVARCHI 2-0
SIENA (3-5-2): Lanni; Mora, Terzi, Terigi; Laverone, Bianchi (76′ Guillaumier), Pezzella (34′ Meli), Cardoselli (76′ Crescenzi), Disanto; Paloschi (64′ Ardemagni), Guberti (64′ Bani). A disposizione: Mataloni, Bastianello, Dumbravanu, Farcas, Fabbro, Caccavallo, Terzi. Allenatore: Padalino.
MONTEVARCHI (4-2-3-1): Giusti; Boccadamo, Achy, Tozzuolo, Martinelli; Amatucci (46′ Nannelli), Carpani (87′ Lunghi); Mercati (87′ Mionic), Giordani, Barranca (64′ Sorrentino); Jallow (64′ Gambale). A disposizione: Rinaldi, Chiesa. Allenatore: Malotti.
ARBITRO: Catanoso di Reggio Calabria (Vitale-Catallo; IV uomo: Gangi di Enna)
MARCATORI: 8′ Paloschi, 47′ Cardoselli
SIENA. (a. m.) Il Siena vince per 2-0 una partita non bella, ma in questo momento conta più fare punti che badare all’estetica. Paloschi apre all’8° del primo tempo e Cardoselli mette il sigillo al 47°. Pur rischiando qualcosa nel primo tempo, i bianconeri hanno controllato la partita e si portano a casa una vittoria senza subire gol.
Il centrocampista Pezzella, uscito al 34’ del primo tempo, ha riportato una sospetta distorsione alla caviglia. Domani sono previsti accertamenti diagnostici.
In sala stampa Padalino conferma che ci sono ancora parecchie cose da mettere a punto. “Non possiamo per ora chiedere di più: alcuni passaggi hanno bisogno di tempi tecnici. Necessitano ancora miglioramenti ma c’è solo bisogno di tempo. Se vuoi essere protagonista devi avere personalità e bisogna lavorare con calma.
Partite facili non ce sono: Montevarchi è una squadra giovane, che ci poteva mettere in difficoltà. Quindi bisogna trovare equilibrio. Però, siamo cresciuti dal punto di vista mentale”.
Paloschi è contento della propria prestazione: “Mi sono allenato con più continuità ed è importante vincere ora, quando si vince si è più tranquilli, ma dobbiamo continuare a lavorare per crescere. Abbiamo l’ambizione di fare bene”.