Tifosi bianconeri in silenzio per 15' per la morte di Laerte Mulinacci
SIENA FC-TERRANUOVA TRAIANA 1-0
SIENA (4-3-1-2): Giusti; Pagani, Biancon, Achy, Agostinone; Hagbe (45′ s.t. Musaj), Lollo, Bianchi (41′ s.t. Cavallari); Candido (30′ s.t. Masini); Granado (12′ s.t. Boccardi), Galligani (41′ s.t. Ricciardo) . A disposizione: Gueye, Morosi, Leonardi, Bertelli, Boccardi. Allenatore: Voria.
TERRANUOVA TRAIANA (4-2-3-1) Antonielli; Cappelli (12′ s.t. Petrioli), Bega, Cioce, Mannella, Saitta; Mannella, Taflaj; Primiera, Juan (21′ s.t. Ceppodomo), Massai; Sacconi (12′ s.t. Viganò). A disposizione: Fedele, Arnetoli, Minatti, Mascia, Saputo. Allenatore: Becattini
Arbitro: Iudicone di Formia
RETI: 5′ p.t. Candido
Note: Ammoniti: Hagbe, Biancon, Cioce, Privitera, Musaj. Angoli: 0-4, Recupero: 1’p.t. , 6′ s.t.
SIENA. Basta un gol di Candido per il Siena per portare a casa i tre punti e metter fine alla serie di pareggi consecutivi. Giornata segnata dalla morte di Laerte Mulinacci, deceduto stanotte in un incidente, per il quale è stato osservato un minuto di silenzio; il capitano bianconero ha deposto un mazzo di fiori davanti alla gradinata dei tifosi, che hanno mantenuto il silenzio per i primi 15 minuti.
Al termine della sfida tra Siena F.C.-Terranuova Traiana, valevole per la Giornata 23 del campionato di Eccellenza Toscana 2023/24, conclusasi con il risultato di 1-0, il vice allenatore bianconero ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Penso che, dopo quel che è successo, parlare della partita di oggi sia fuori luogo.
Sono arrivato a Siena negli anni novanta e una delle prime persona che ho conosciuto è stato Lorenzo Mulinacci: mando a lui, alla sua famiglia e agli amici di Laerte un forte abbraccio. Queste sono cose che non dovrebbero mai succedere”.
Roberto Candido:
“Ci tenevamo a riparare dopo questi tre pareggi consecutivi per dare una spallata definitiva al campionato. Abbiamo incontrato una squadra forte che merita la sua posizione in classifica, dotata di grande fisicità, corsa e trame di gioco, ma la cosa più importante è stato portare a casa questi tre punti fondamentali”.
“A me piace stare in campo e dare una mano alla squadra, oggi sono riuscito a trovare la rete ma come ho detto in altre occasioni il mio compito è quello di legare il gioco tra i vari reparti e fornire assist ai miei compagni”.
“Siamo tutti consapevoli del valore di questa squadra: è normale che a un certo punto della stagione ci possa essere una piccola flessione, ma comunque in quest’ultima settimana non abbiamo perso equilibrio e serenità, riuscendo a trovare una vittoria fondamentale per tuti noi”.
“A nome di tutta la squadra vorrei dedicare un pensiero alla famiglia Mulinacci per questa terribile tragedia che ha colpito loro e tutta la comunità senese. Questa vittoria la vogliamo dedicare a Laerte”.