SIENA-RONDINELLA 2-1
SIENA (4-3-1-2): Giusti; Morosi, Achy, Cavallari, Bertelli (59′ Agostinone); Bianchi, Lollo, Masini (73′ Candido); Boccardi (85′ Biancon); Ricciardo (59′ Hagbe), Galligani (88′ Ravanelli). A disposizione: Gueye, Leonardi, Musaj, Granado. Allenatore: Magrini.
RONDINELLA (3-4-1-2): Pecorai; Ciardini, Bartolini, Gorfini (88′ Cecchi); Caparrini, Ferrmaca (63′ Giorgelli), Fantechi, Travaglini (79′ Pollini); Rosi; Antongiovanni, Cragno (79′ Pecchioli). A disposizione: Bertini, Santini, Petri, Minischetti, Cavedoni. Allenatore: Santini (Francini squalificato).
ARBITRO: Boeddu di Prato (Salvadori-Venturi)
MARCATORI: 19′ Antongiovanni (R), 30′ Masini (S), 40′ Galligani (S)
AMMONITI: Caparrini, Boccardi, Ciardini
SIENA. “Ultimamente abbiamo avuto un piccolo calo fisico rispetto all’inizio – dice Lamberto Magrini -, ma questa cosa non mi preoccupa soprattutto quando alleno un gruppo di giocatori dediti al lavoro e che cerca sempre di crescere sotto tutti i punti di vista. In questa fase finale del campionato bisogna giocare ogni partita con la massima concentrazione fino alla fine, perché i punti diventano sempre più pesanti. Ad un certo punto della gara ho preferito passare alla difesa a tre perché Biancon, Achy e Cavallari mi hanno dato grande solidità e sicurezza specialmente quando nel finale la Rondinella ha cominciato a giocare con lanci lunghi.
“Sono contento del ritorno al goal di Bernardo. Aveva bisogno di ritrovare serenità e fiducia in se stesso specialmente dopo il periodo di stop che l’ha tenuto lontano dal campo. Lo reputo un ragazzo molto bravo, con una grande intelligenza e tecnicamente molto capace. Dopo questa partita posso dire che lo abbiamo recuperato al 100%. Gli infortuni molto spesso incidono sul rientro dei giocatori che hanno bisogno di ritrovare tranquillità dopo il periodo di convalescenza”.
Lorenzo Lollo, centrocampista bianconero ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “È stata una partita molto difficile soprattuto all’inizio ma col passare dei minuti le nostre qualità sono venute fuori. Le ultime prestazioni sono state un po’ sotto tono ma questo è dipeso da diverse situazioni esterne come il campo e il primo caldo. Il girone di ritorno è sempre più difficile perché tutte le squadre puntano a raggiunge i propri obiettivi e noi vogliamo dare il massimo per giungere al nostro traguardo nel più breve tempo possibile”.
“Sono convinto che questa squadra possa dare soddisfazioni anche il prossimo anno in Serie D: negli ultimi anni abbiamo visto diverse formazioni che sono riuscite a fare diversi salti di categoria mantenendo lo stesso gruppo. Sicuramente qualche innesto può aiutare ma penso che questo organico possa fare un bel percorso, poi sarà la società a decidere in questo senso”.
“Abbiamo visto che il Signa ha vinto ancora, dando continuità al loro bel percorso. Tra due settimane ci sarà lo scontro diretto con loro e vogliamo arrivare a questo appuntamento con la solita carica e mentalità vincente, ma senza metterci pressione da soli. Ogni partita che giochiamo vogliamo vincerla a prescindere dall’avversario che dobbiamo affrontare”.