Paloschi fuori per 35-40 giorni per la lesione al polpaccio
SIENA. Seduta tattica questa mattina al Centro sportivo “Bertoni”. La squadra bianconera ha lavorato prima sul piano teorico e poi su quello pratico. Con il preparatore atletico Fiore sono stati svolti sul campo step alternati tra riscaldamento, potenziamento muscolare e circuiti di corsa. Successivamente Pasquale Padalino ha inquadrato il gruppo in una attività essenzialmente strategica in vista della gara contro il Gubbio (sabato 12 marzo, ore 14.30, stadio ”Franchi”). L’allenamento si è concluso con la consueta sessione di tiri in movimento.
Vincenzo Gatto sta ultimando il suo percorso di recupero e gradualmente rientrerà in gruppo. Già oggi ha svolto una parte delle esercitazioni con il resto della squadra. Anche Terigi sta migliorando, ha iniziato ad esercitarsi con la palla e ad aumentare il ritmo. Pezzella e Crescenzi proseguono con un lavoro personalizzato mentre Tommaso Bianchi ha svolto stamani una attività di potenziamento muscolare in palestra. Differenziato programmato per Kerbache e terapie per Eyango.
Alberto Paloschi è stato sottoposto questo pomeriggio a risonanza magnetica per valutare l’infortunio al polpaccio sinistro rimediato a Pescara. L’accertamento diagnostico ha confermato la lesione al gemello mediale. L’attaccante ha già iniziato la terapia di recupero. La prognosi è di 45-60 giorni.