SIENA-FIRENZE OVEST 0-0
SIENA (4-3-1-2): Giusti; Pagani (68′ Morosi), Biancon, Achy, Agostinone; Bianchi, Cristiani (17′ Ricciardo), Hagbe; Candido (72′ Granado); Boccardi (80′ Masini), Galligani. A disposizione: Gueye, Leonardi, Musaj, Ravanelli, Baldari. Allenatore: Magrini.
FIRENZE OVEST (4-4-2): Daddi; Marghi, Ciofi, Zefi, Marseglia; Giannini (90′ Lazzeri, Bartolozzi, Piazza, Nieri; Iaquinandi (75′ Hanxhari (90′ Tassi)), Bourezza (82′ Kane). A disposizione: Fiaschi, Noviello, Lazzeri, Vanni, Tassi, Diarra. Allenatore: Gardellin.
ARBITRO: Mauro di Pistoia (Meloni-Napolano)
AMMONITI: Pagani, Zefi
ESPULSO: Marseglia
SIENA. Al termine della sfida tra Siena F.C.-Firenze Ovest, valevole per la Giornata 21 del campionato di Eccellenza Toscana 2023/24, conclusasi con il risultato di 0-0, il vice allenatore bianconero ha così analizzato il match: “Forse ci siamo fatti prendere dall’ansia, anche se abbiamo creato diverse occasioni, che sfortunatamente non siamo riusciti a sfruttare. Desidero fare i complimenti al Firenze Ovest, si sono difesi e hanno fatto quello che dovevano fare. Ognuno ha i proprio obiettivi: noi pensiamo a vincere il campionato, mentre loro devono puntare alla salvezza”.
“Cristiani sarà valutato nelle prossime 48 ore ma al momento non voglio sbilanciarmi. Se tutto va bene dovremo riavere a disposizione Lollo, che è stato colpito da un’attacco influenzale. Oggi ho visto Masini entrare in campo con sicurezza e determinazione quindi posso dire che il suo recupero è completato. L’impiego di Candido come regista è una soluzione che abbiamo provato in diverse occasioni. È un giocatore dotato di grande qualità e penso che abbia interpretato il ruolo al meglio delle sue possibilità”.
“Sicuramente per la partita di mercoledì ci saranno dei cambiamenti data la vicinanza degli scontri: domani riprenderemo a lavorare con Magrini, faremo le giuste valutazioni per mandare in campo la miglior formazione”.