SIENA-FIORENZUOLA 1-1
SIENA (4-3-3): Lanni; Raimo, Crescenzi, Riccardi, Favalli; Meli (59′ Paloschi), Leone, Castorani; Disanto (87′ Bianchi), Belloni, Frediani (80′ Arras). A disposizione: Manni, Farcas, Rizzitelli, Silvestri, De Santis, Picchi, Franco. Allenatore: Pagliuca.
FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Quaini, Potop, Sussi (46′ Oddi); Currarino (72′ Bondioli), Stronati, Di Gesù; Mamona (80′ Frison), Mastroianni (58′ Giani), Sartore. A disposizione: Sorzi, Yabre, Anelli, Coghetto, Giallombardo. Allenatore: Tabbiani.
ARBITRO: Virgilio di Trapani (Votta-Camilli; IV uomo: Pezzopane de L’Aquila)
MARCATORI: 10′ Mastroianni (F), 86′ Paloschi (S)
AMMONITI: Favalli, Raimo
NOTE: giornata fredda, campo in buone condizioni. Totale spettatori 2326 (2070 abbonamenti+256 biglietti emessi di cui 5 settore ospiti). Pagliuca espulso per proteste. Recupero: 3′, 4′. Angoli: 12-3.
SIENA. Alla fine del primo tempo il Siena è sotto di un gol col Fiorenzuola. Al 10′ Mastroianni per gli ospiti ha siglato la rete, cui la Robur ha potuto rispondere solo con un palo e poco altro. I bianconeri si affidano principalmente ai calci piazziati per cercare il pareggio, ma non basta per recuperare.
Nel secondo tempo il Siena attacca e cerca in tutti i modi ol gol del pareggio, ma sono ancora i legni a salvare gli ospiti: 2 traverse su cui i bianconeri possono goustamente recriminare. Si prospetta la terza sconfitta consecutiva, ma all’86’ Paloschi riesce finalmente a pareggiare. Il Siena avrebbe meritato sicuramente di più.
È Pagliuca a dire: “Non mi sono mai ritrovato questa sfortuna da quando alleno, quando girerà bisogna farsi trovare pronti. Dobbiamo continuare a giocare con questa cattiveria, ai ragazzi non c’è da rimproverare niente se non qualche risultato che poteva lasciarci in una situazione di classifica più consona. Ma giocando così sono convinto che i filotti di risultati arriveranno”.