FOIANO-V. MAZZOLA 0-2
FOIANO: Lombardini, Nannoni (65’ Ferretti), Bux, Di Gregorio, Lombardi, Bennati (70’ Costantini), Hoxhaj (76’ Bonadonna), Cacioppini, Corsi, Verdelli (80’ Mostacci), Baroni (93’ Mazzi) Allenatore: S. Argilli A disposizione: Strangis, De Luca, Bernardini, Tenti
V. MAZZOLA: Fontanelli, Forconi (82’ Borri), Vecchiarelli, Gucci, Iacoponi, Bonechi, Bouhamed, Camilli, Boumarouan (80’ Gjana), Taflaj (88’ Majuri), Barducci. Allenatore: M. Ghizzani
A disposizione: Masiero, Landozzi, Zeppi, Zanaj, Campera, Leonardi
RETI: Camilli 65’ (M), Boumarouan 75’ (M)
AMMONITI: 15’ Barducci, 73’ Iacoponi, 78’ Vecchiarelli, 87’ Gjana (M), 45’ Costantini, 71’ Cacioppini (F)
SIENA. “La seconda giornata di campionato regala una vittoria 2-0 per il Mazzola, con un secondo tempo ricco di emozioni, che ci hanno fatto esultare. La partita vede un primo tempo equilibrato: hanno luogo diverse azioni pericolose senza conclusione, da entrambe le parti. Al 25′ il Mazzola ruba palla nella 3/4 avversaria, arrivando a conclusione con il numero 7, Bouhamed, la palla angolata viene deviata da un intervento del portiere del Foiano. Il primo tempo si conclude con una punizione battuta dal numero 10 del Mazzola senza risvolti.
È il secondo tempo a regalare forti emozioni con un inizio movimentato: il primo goal arriva al 65’, con il rigore per il Mazzola, grazie ad un fallo di mano in aria, trasformato da Camilli. Solamente dieci minuti dopo arriva il secondo, che conferma la vittoria per il Mazzola. Dal calcio d’angolo del Foiano parte un’azione in contropiede, Bouhamed, facendo tutto il campo palla al piede, passa a Taflaj, che dopo aver scartato due avversari trova la conclusione in ribattuta, sul rimpallo la palla arriva a Boumarouan, che davanti porta tira e segna. La partita termina 2 a 0 per il Mazzola”.
“Siamo stati più spigolosi e pungenti – afferma Marco Ghizzani alla fine della partita -. Siamo contenti per questa prima vittoria. Se la squadra riesce ad essere scorbutica e mantenere gli attributi, sempre forti e costanti, ritengo che sarà l’arma in più per questo campionato. I ragazzi hanno espresso tutti volontà ed hanno da parte mia piena fiducia, anche chi non è entrato oggi. Portiamo a casa questa vittoria e ci prepariamo subito da domani per lavorare sulla partita contro l’Asta di mercoledi”.