Ghizzani: "Importante fare subito punti", Manganiello: "Sensazioni positive"
SIENA. Inizierà contro il Lanciotto Campi il campionato del Mazzola. Dopo la bella vittoria per 2-0 contro l’Asta e il precampionato svolto, per la squadra biancoceleste è il momento di confrontarsi anche con l’Eccellenza.
A presentare la sfida contro il neopromosso Lanciotto Campi è stato l’allenatore Marco Ghizzani: “Le sensazioni sono buone stiamo bene e ci stiamo allenando forte – ha dichiarato il tecnico -. Vogliamo subito giocare bene e fare punteggio pieno. Il campionato va bene distinto dalla Coppa, in campionato sono già punti che valgono tanto, è bene mettere fieno in cascina. Per la sfida di domani i ragazzi sono tutti disponibili”.
Anche per il direttore sportivo, Marco Manganiello, questa sarà la prima gara di campionato con il Mazzola: “Quando si inizia una nuova stagione c’è sempre curiosità ed emozione – ha spiegato – Le sensazioni sono molto positive perchè, fin dal primo giorno, ho visto uno staff molto preparato e dei ragazzi che hanno fatto gruppo fin da subito e che si sono completamente messi a disposizione dell’allenatore consapevoli che solo con dedizione, spirito di sacrificio e con duro lavoro si possano raggiungere gli obiettivi che la società ci ha richiesto. Ci aspettiamo un campionato duro contro avversari forti e squadre ben attrezzate, ma sono sicuro che il V. Mazzola potrà fare un campionato da protagonista.
“Siamo molto contenti di come abbiamo allestito la squadra perché sono arrivati giocatori esperti che si sono calati subito nella nuova realtà portando la loro professionalità, la loro umiltà e soprattutto mettendo a disposizione della squadra tutta la loro esperienza – ha proseguito il direttore -. Insieme a loro ci sono tanti giocatori giovani che hanno voglia di migliorarsi allenamento dopo allenamento perché sanno che solo così possano conquistarsi una maglia da titolare. Queste credo siano le componenti giuste per lavorare bene e per riuscire a raggiungere gli obiettivi. È chiaro comunque che avendo cambiato molto rispetto allo scorso anno, ci vorrà del tempo per trovare la giusta amalgama e per vedere la vera forza di questa squadra. Domenica scorsa, nella prima uscita ufficiale in coppa Italia, i ragazzi hanno fatto una buona gara e lo staff era soddisfatto, ma anche consapevole che c’è ancora da lavorare tanto per migliorarsi. Credo comunque che questa sia la strada giusta”