Allenamento differenziato per quattro giocatori. Brumat ha rescisso il contratto
di Francesco Giustiniani
SIENA. Massima fiducia nel gruppo. Simone Icardi mostra tutto il proprio ottimismo nella prima conferenza stampa da quando è arrivato a Siena. “Ho avuto un impatto positivo con la Robur Siena – dice il centrocampista 23enne in prestito dall’Entella – per quanto riguarda i risultati volevamo fare meglio sia a Carrara sia con il Lecco, ma sono molto fiducioso per il futuro. Sono qua per dare una mano alla squadra, vedendo la classifica il secondo posto è alla nostra portata e avendo conosciuto il gruppo e il mister so che ce la possiamo fare”.
Caratteristiche e concorrenza. “La mia caratteristica principale è quella dell’inserimento, mi piace attaccare lo spazio. Tanti centrocampisti nella rosa? Non si è mai troppi quando si lotta per obiettivi importanti, se ci sono 5-6 giocatori in un reparto si può arrivare freschi fino alla fine, considerando come sono strutturati i playoff le partite potrebbero essere poche o tante, dobbiamo farci trovare pronti”.
In attesa della miglior condizione. “All’Entella in questa stagione ho trovato poco spazio, adesso sono in una condizione accettabile, in un paio di settimane credo di poter tornare ai miei livelli”.
Errori da non ripetere. “Al Lecco abbiamo concesso qualche occasione di troppo, i piccoli episodi e la concentrazione fanno la differenza, in questo campionato le partite si vincono soffrendo”.
Il prossimo avversario. “La Pro Patria? E’ un avversario ostico come tutti, dobbiamo rimanere concentrati per 100 minuti, la passata stagione con l’Entella abbiamo perso entrambe le sfide”.
Più equilibrio. “Il girone A l’ho ritrovato equilibrato, rispetto all’anno scorso ci sono squadre forse meno competitive, ma la classifica dice che, escluso il Monza, siamo tutte lì in 6-7 punti”.
Gli allenamenti. È ripresa oggi, con una doppia seduta di allenamento, la preparazione dei bianconeri in vista della sfida di domenica con la Pro Patria (a Busto Arsizio, ore 15). Prosegue nel lavoro personalizzato Baroni; hanno lavorato a parte Cesarini e Vassallo (entrambi per affaticamento al polpaccio) e Serrotti (per la contusione alla coscia rimediata nella sfida con il Lecco). Domani la squadra tornerà ad allenarsi alle 14,30 all’Acquacalda.
Brumat rescinde il contratto. Robur Siena S.p.A. rende noto di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto che legava il difensore Matteo Brumat alla società bianconera. A Matteo vanno i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera.