di Filippo Tozzi
CASTELLINA SCALO (SI). Giuseppe Materazzi è tornato al fianco della Robur. Oggi pomeriggio ha parlato alla squadra riunita a centrocampo assieme al tecnico Guido Carboni e a Daniele Portanova, prima dell’inizio effettivo della seduta di allenamento. Il ritorno del direttore tecnico ha generato stupore nell’ambiente bianconero. La sua presenza si era notevolmente affievolita dall’inizio dell’anno, fino a scomparire definitivamente nell’ultimo mese di campionato. Il presidente Antonio Ponte era tornato a parlare dei rapporti tra la Robur e la famiglia Materazzi nella conferenza stampa di venerdì scorso (clicca QUI).
L’ALLENAMENTO
Il capitano ha partecipato per intero alla seduta con i compagni, reduce dal risentimento muscolare che lo ha relegato in panchina contro il Pontedera. In gruppo anche Lukas Opiela, che nella rifinitura di sabato aveva lavorato a parte. Cori (squalificato contro la Lupa Roma) e Mastronunzio non hanno preso parte alla seduta con il gruppo, ma hanno svolto lavoro differenziato rispettivamente a causa di un trauma contusivo e di un risentimento. Simone Bastoni è tornato a vestire gli indumenti da gioco, pur non partecipando all’allenamento con i compagni. De Feo è uscito anzitempo per il riacutizzarsi della contusione al piede sinistro rimediata nella gara di andata contro il Foggia. Dopo l’iniziale partitella a campo ridotto, gruppo diviso in due tronconi. Da un lato i protagonisti della vittoria sul Pontedera, che hanno approfondito la parte atletica con il preparatore Leonardo Ceccherini. Dall’altra, il lavoro sulla resistenza diretto dall’allenatore prima della conclusiva partita sei contro sei sui trenta metri.
Come accaduto nelle ultime tre sedute, anche oggi l’allenamento ha visto la presenza di una volante dei Carabinieri. La squadra tornerà a radunarsi domani pomeriggio ancora a Castellina Scalo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA