SIENA. “È stata una settimana lavorativa come le altre, siamo andati a migliorare dove potevamo. La testa è determinante in questa categoria e vincere è sempre bello e entusiasmante, essendo anche una squadra con parecchi under ne avevamo bisogno – dice Gilardino -. Sotto il profilo agonistico e caratteriale sono convinto che abbiamo margini di miglioramento sui giovani. Mignani sta bene e davanti giocherà lui con Nunes e Guidone, nel 4-3-3. Gli ho detto che una partita non basta, ma è un ragazzino con voglia e la squadra ha bisogno del suo altruismo e della sua generosità.”
Trrasferta fondamentale per i bianconeri, che con Cannara devo confermare le cose positive fatte vedere contro Montespaccato e Gilardino si attende “tanto da chi scenderà in campo, ci sono momenti in cui devi fare quel qualcosa in più per prendere punti fondamentali. Gli avversari sono partiti con altri obiettivi ma con merito si trova in alto in classifica. Sarà una partita fisica ma quando si potrà mettere palla a terra loro hanno anche giocatori di qualità”.
Nessuna anticipazione sulla formazione che scenderà in campo: “Sto facendo valutazioni. Pensare che Haruna fosse in tribuna due settimane fa e poi ha giocato titolare domenica è significativo:cChi merita gioca, siamo tutti importanti ma nessuno indispensabile. Tutti devono essere a disposizione. Dobbiamo levarci qualcosa del nostro egoismo per darlo al gruppo e i ragazzi lo stanno facendo.
Questi i convocati: Francesco Agnello, Cristiano Bani, Marco Carminati, Marco Crocchianti, Ricardo Farcas, Matteo Gerace, Filippo Gragnoli, Marco Guidone, Adamu Haruna, Riccardo Ilari, Denis Mahmudov, Gianmaria Marcocci, Alessandro Martina, Guglielmo Mignani, Davide Narduzzo, Gabriel Nunes, Samuele Ruggeri, Aziz Sare, Marcos Sartor, Eros Schiavon, Lorenzo Sisinni.