SIENA. Alberto Gilardino ha presentato la sfida con la capolista Montevarchi in programma domani (6 giugno) al Franchi.
“Sarà un bel test giocare con la capolista, è sempre bello giocare queste partite. Deve diventare una giornata importante come è successo in parte a Trastevere. Il Montevarchi è la squadra più forte a livello esplosivo e con maggiore dinamismo. Prestazione e atteggiamento positivo vuol dire risultato, se hai queste due componenti puoi battagliare contro tutti. Per quanto rigarda i play off bisogna provare ad entrarci, le prossime partite ci daranno delle risposte”.
“Io penso che quest’anno questa squadra abbia dato tutto. E’ normale che nel calcio si debba sempre fare meglio, ma io credo che la squadra abbia raggiunto il massimo. Sono convinto che domani faremo la partita. Abbiamo Guidone e Haruna squalificati, poi saranno assenti gli infortunati Carminati, Sare e Pavlak, quindi a livello numerico siamo in difficoltà, ma sono convinto che i ragazzi ricalcheranno la prestazione fatta a Trastevere”.
“Questo è stato un anno veramente anomalo sotto tanti punti di vista, e non è per cercare alibi. Mi auguro con tutto il cuore che il prossimo anno si possa fare una stagione lineare, spero si possa ritrovare l’entusiasmo nella partita di calcio. Stare tre volte fermi per Covid non è facile, mentalmente devi sempre tenere tutti sul pezzo. Sicuramente è stata un’annata molto costruttiva per tutti. In queste ultime partite si potrà capire chi può far parte della squadra anche l’anno prossimo. Al momento i componenti sono questi, quando sarà il momento di programmare il futuro sarò molto disponibile. Ero arrivato a Siena con degli input ben precisi e delle basi ben precise. Se io dovessi rimanere qui ci devono essere tutte le componenti per lavorare nel modo migliore, la squadra deve essere competitiva. Non che questa non lo sia stata: la squadra di quest’anno va solo ringraziata, ha dato tutto. Parlare di futuro è prematuro ma nell’arco di una settimana sapremo di più. Perinetti lo conosco: mi voleva portare a Venezia negli ultimi anni. E’ una persona di grande esperienza, ma io non so se arriverà lui, se firmerà. Io mi auguro solo che il Siena e i suoi tifosi abbiano le persone migliori per ritornare ad ai livelli che la piazza merita”.
I convocati
Sono 21 i giocatori convocati da mister Gilardino per la partita di domani contro il Montevarchi valevole per la 14esima giornata di ritorno del campionato di serie D.
Ecco la lista:
Francesco Agnello,
Cristiano Bani,
Giuseppe D’Iglio,
Roberto De Angelis,
Andrea De Falco,
Ricardo Farcas,
Luca Forte,
Gabriele Gibilterra,
Filippo Gragnoli,
Vincenzo Guarino,
Stefano Guberti,
Riccardo Ilari,
Gianmaria Marcocci,
Alessandro Martina,
Guglielmo Mignani,
Andrea Morosi,
Davide Narduzzo,
Luca Orlando,
Fabio Padulano,
Eros Schiavon,
Leonardo Terigi.
La partita si giocherà domani alle 16 allo stadio Artemio Franchi di Siena.