PIANCASTAGNAIO. La Pianese vuole mettersi alle spalle le due sconfitte e riprendere il cammino per concludere al meglio questo girone di andata. I bianconeri faranno visita all’Arezzo per quella che sarà la prima partita sotto la guida di Alessandro Formisano. Il nuovo tecnico bianconero ha presentato la sfida raccontando anche le sue prime sensazioni dopo l’arrivo a Piancastagnaio.
“È stato un bellissimo approccio – ha esordito –, ho trovato un gruppo di lavoratori molto motivato, che si è messo a disposizione e che ha compreso la mia volontà di entrare in punta di piedi. L’ambiente e l’accoglienza mi hanno incredibilmente sorpreso; oggi alla rifinitura ho visto tanti tifosi che ci hanno fatto sentire tutta la loro vicinanza. Adesso però dobbiamo cominciare a conoscerci e proveremo a mettere in campo tutto quello che abbiamo”.
Domani (stadio “Città di Arezzo”, ore 17.30) la Pianese si troverà di fronte una delle avversarie più attrezzate di tutto il raggruppamento, che occupa la sesta posizione in classifica: “L’Arezzo è una squadra forte, equilibrata, che sa benissimo cosa deve fare e che ha uno dei migliori allenatori di questo girone. Non lo dico perché ci conosciamo, avendo vissuto insieme l’esperienza nel settore giovanile della Casertana, ma perché riconosco in lui la capacità di far giocare bene le sue squadre. Dovremo andare con grande umiltà ad affrontare la partita con la consapevolezza che ci sarà da soffrire. In queste partite che restano da giocare – aggiunge il tecnico – dovremo assolutamente cercare di mantenere un equilibrio, senza stravolgere cosa è stato fatto fino ad oggi, ovvero un buon percorso. I ragazzi si sono messi a completa disposizione, l’obiettivo sarà quello di dare tutto ma questa è una caratteristica che i giocatori hanno già dimostrato di avere nelle loro corde”.
Ad arbitrare l’incontro sarà il signor Antonio Di Reda della sezione di Molfetta, assistito da Alessandro Parisi (Bari) e Andrea Romagnoli (Albano Laziale), mentre il quarto ufficiale sarà Michele Pasculli (Como).